Roma, i vigili ritrovano il camper: disavventura a lieto fine per famiglia danese (VIDEO)

Rubano camper ad un coppia di turisti due con bimbi piccoli: Polizia Locale acquista beni di prima necessità alla famiglia e rintraccia in poco tempo il mezzo.

Rubano camper ad un coppia di turisti danesi con bimbi piccoli: la Polizia Locale, dopo aver assistito con beni di prima necessità la famiglia, rintraccia e restituisce in poco tempo il mezzo.

Si era allontanata per pochi minuti, la coppia di nazionalità danese con due figli piccoli di uno e tre anni, lasciando il camper in sosta nelle adiacenze del Centro Commerciale Roma Est nel quartiere di Ponte di Nona, quando, di ritorno nel parcheggio, non ha più trovato quella che di fatto era la propria casa itinerante.

Gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale ritrovano il camper rubato a una famiglia danese

Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Sicurezza pubblica ed emergenziale,  nelle prime ore del pomeriggio hanno accolto la denuncia e attivato immediatamente le ricerche per rintracciare il mezzo. Inoltre, si sono adoperati per fornire assistenza alla famiglia, acquistando loro cibo e vestiti in attesa di ritrovare la  propria “casa mobile”.

Roma, i vigili ritrovano il camper: disavventura a lieto fine per famiglia danese (VIDEO) 1
Il camper ritrovato

Il mezzo è stato ritrovato da parte delle pattuglie dell’Unità SPE, in collaborazione con i caschi bianchi del VI Gruppo Torri. I vigili  hanno trovato il camper in zona Casilina, vicino al quartiere di Tor Bella Monaca. Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso.

La soddisfazione del Sulpl

Il camper con qualche danno all’accensione ed in momentanea avaria è stato fatto tornare marciante dagli agenti, grazie all’aiuto del personale di una depositaria giudiziaria.

Roma, i vigili ritrovano il camper: disavventura a lieto fine per famiglia danese (VIDEO) 2

Oltre ad esprimere le mie congratulazioni a tutti gli agenti che con professionalità e solidarietà, hanno contribuito a rendere meraviglioso il biglietto da visita del personale di Roma Capitale a turisti di uno stato estero, colgo l’occasione, semmai ce ne fosse bisogno, per rammentare l’importanza che hanno assunto, le Polizie Locali d’Italia, nel sistema di sicurezza cittadino, grazie alla loro ormai preponderante presenza sui territori”, ha affermato il segretario romano aggiunto del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), Marco Milani.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, sasso contro i vigili all’ingresso del campo nomadi