Infernetto, panchine fatiscenti e ponticelli pericolanti: il parco è nel degrado (VIDEO)

L'area verde di via Bedollo all'Infernetto versa nel degrado. I ponticelli di legno presenti nell'area verde sono impercorribili e costituiscono un serio pericolo per i cittadini.

Panchine fatiscenti e ponticelli di legno pericolante. Il Parco Riserva Verde di via Bedollo all’Infernetto versa nel degrado. L’area è pericolosa.

Il parco “Riserva Verde” all’Infernetto versa nel degrado. A causa della scarsa manutenzione, i ponticelli di legno presenti nell’area sono diventati impercorribili e costituiscono un serio pericolo per i cittadini. Le panchine, invece, ormai fatiscenti, vengono costantemente prese di mira dai vandali.

Infernetto, parco nel degrado: le voci dei cittadini

Le interviste ai cittadini raccolte da Gloria Piccioli: “Le panchine al centro le abbiamo riparate – dicono i cittadini riferendosi al comitato di quartiere – Per i ponti sono venuti a vedere quelli del Comune un anno fa. E’ un peccato lasciare andare così il bene pubblico. Preservare queste cose penso sia di fondamentale importanza per i bambini. Non c’è abbastanza sicurezza. I bambini inciampano e si fanno male. La situazione è brutta. Il parco è molto frequentato, ma bisogna stare attenti. E’ una vergogna. E’ parecchio che i ponticelli stanno messi male. I cani hanno paura a passare perché si muovono le tavole in legno”.

I residenti chiedono maggiore sicurezza e sperano in un tempestivo intervento di manutenzione da parte dell’amministrazione.

Il servizio video di Gloria Piccioli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Infernetto, tentata rapina in tabaccheria: 57enne a volto coperto spara al gestore

Infernetto, tentata rapina in tabaccheria: 57enne a volto coperto spara al gestore