Infernetto, tentata rapina in tabaccheria: 57enne a volto coperto spara al gestore

Rapina in tabaccheria: scoperta dalla Polizia di Ostia l'identità del presunto rapinatore entrato a volto coperto 

X Distretto Lido di Polizia

Infernetto: era entrato a volto coperto in una tabaccheria in via di San Candido numero 68, con l’intento di rapinarla. Ma alla reazione del titolare il malvivente aveva sparato un colpo di pistola semiautomatica. L’uomo già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato dalla polizia del X Distretto Lido di Ostia e denunciato in stato di libertà.

Rapina in tabaccheria: scoperta dalla Polizia di Ostia l’identità del presunto rapinatore entrato a volto coperto

Un individuo a volto coperto si era introdotto il 28 febbraio scorso in una tabaccheria dell’Infernetto, in via di san candido numero 68 e armato di una pistola semiautomatica scacciacani aveva tentato di rapinarla.

Il gestore dell’esercizio commerciale, forse nel rischioso tentativo di dissuadere il rapinatore, aveva però mostrato resistenza nel dargli l’incasso, così il malvivente non ci ha pensato troppo ed ha esploso un colpo dalla pistola semiautomatica poi rivelatasi una scaccia cani con la quale stava minacciando i presenti, e si è dato alla fuga in previsione dell’arrivo imminente delle forze dell’ordine.

Il personale dipendente della squadra di Polizia giudiziaria del X Distratto Lido di Ostia, ha quindi iniziato immediatamente una mirata attività investigativa anche attraverso la visione della immagini di videosorveglianza, per dare un volto al rapinatore coperto da un passamontagna.

Il 1 marzo a meno di ventiquattro ore dalla commissione del reato gli agenti al termine di un serrato iter investigativo, i poliziotti hanno denunciavano in stato di libertà N.A. noto pregiudicato romano di 57 anni che a dispetto della sua non più giovane età, è risultato come il responsabile di un’attività piuttosto continua di reati contro il patrimonio.

Gli agenti di Polizia hanno potuto appurare il presunto reato anche a seguito della perquisizione effettuata presso l’abitazione del 57enne romano, durante la quale hanno rinvenuto e sequestrato una replica pistola semiautomatica e il borsello ed il passamontagna utilizzato durante il tentativo di rapina del precedente giorno 28 febbraio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.