Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 marzo

Un weekend tutto da vivere tra teatro, cinema, passeggiate naturalistiche e grandi concerti

Sono tante le iniziative al chiuso e all’aperto, per passare un weekend all’insegna della cultura e della serenità sul litorale romano e nella Capitale. Ecco a partire dal pomeriggio di oggi alcuni appuntamenti da non perdere. Ci sono anche due concerti.

Un weekend tutto da vivere tra teatro, cinema, passeggiate naturalistiche e grandi concerti

Venerdì 4 marzo

Venerdì 4 marzo alle ore 14 al Cinema Caravaggio (via Paisiello 20)la regista Nadih Persson e la giornalista e attivista Masih Alinejadla saranno protagoniste di una Masterclass organizzata in collaborazione con Tucker Film in occasione dell’uscita del documentario “Be My Voice”, in sala da lunedì 7 marzo, alla vigilia della Giornata internazionale della donna.

venerdì 4 marzo ore 21 al Teatro del Lido di Ostia. Musica Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia presenta Orchestra di Villa Pamphilj in ESPLORAZIONI MUSICALI direzione e arrangiamenti Fabrizio Cardosa con i componenti dell’ Orchestra di Villa Pamphili. prenotazione obbligatoria su Eventbrite (clicca qui).

Venerdì 4 marzo alle ore 21 (e fino al 13 marzo), al Teatro Dafne di via Mar Rosso, 327, la Compagnia Teatrale “Morti di Fama” presenta lo spettacolo “Non c’è due …senza quattro” di e con Davide Sciancalepore. Altri interpreti sono Chiara Bellisario, Elena di Somma, Luca Quagliozzi e Gabriele Russo. Venerdì e sabato alle ore 21, replica domenica alle ore 18,00.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 marzo 1

Sabato 5 marzo

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 marzo 2

Sabato 5 marzo ore 21 e Domenica 6 marzo ore 18, Sala Poli a Ostia: ARTEMISIA TRIO in “Diritti…e rovesci delle donne” Canzoni, brani e parole sull’altra metà del cielo Testi a cura di Elisabetta Berto Voce Elisabetta Berto Flauto Iolanda Zignani
Pianoforte Daniela Brandi

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 marzo 3

Sabato 5 marzo dalle 9.30 alle 12 al Teatro del Lido di Ostia: La partita non giocata. Evento nel centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini. Intervengono Elisabetta De Stasio Vettori, Valerio Piccioni, Giulio Mancini, Sarah e Tyron D’Arienzo. Con l’amichevole partecipazione di Giuseppe D’Amelio.

Sabato 5 Marzo biblioteca Elsa Morante di Ostia. Per adulti: ore 10.00 – Per la rassegna “Cinema tra gli scaffali”, approfondimenti del linguaggio cinematografico a cura di Mauro Castagno, proiezione del film “Dear Frankie” di Shona Auerbach. Per i più piccoli
ore 10.30 – “Storie in fiore”: letture ad alta voce per far sbocciare l’immaginazione. A cura delle volontarie del Servizio Civile Universale. Prenotazione obbligatoria su: ill.elsamorante@bibliotechediroma.it. o telefonando al n. 0645460484 negli orari di apertura della biblioteca.

Questo fine settimana (5 – 6 marzo) a Roma arriva Quattrozampeinfiera la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia. Il tutto si svolgerà alla Fiera di Roma con i suoi ampi spazi espositivi per tornare alla normalità. Sport, shopping , musica e tanto divertimento per cane e padrone.

Sabato 5 Marzo ore 21 concerto di Yuman all’Auditorium. Giovane rivelazione di Sanremo 2022 dove, con il brano Ora e qui, si è aggiudicato il Premio Jannacci. Il musicista romano è ora pronto a salire sul palco con un live full band. Il 5 marzo sarà in concerto all’ Auditorium accompagnato da cinque musicisti per uno show dalle tinte black. In bilico tra urban soul e funky contemporaneo.

Passeggiate. Sabato 5 marzo, con appuntamento alle ore 15.00 nel parcheggio della Stazione di Casal Bernocchi del trenino Roma Ostia (parcheggio sulla Via Ostiense), la Dott.ssa Loretta Buonamico vi guiderà lungo l’argine del Tevere in un inedito itinerario fino a i piedi del Monte Cugno dove sorgeva l’abitato arcaico di Ficana (visibile solo dal basso). Contributo richiesto a copertura delle spese: euro 7 adulti, euro 5 per gli under 18, durata 2.30 h. circa. Prenotazione obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp indicando i nomi di tutti i partecipanti al: 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

Domenica 6 marzo

Domenica 6 marzo vi proponiamo una splendida passeggiata con la preziosa guida del Dott. Simone Ceccobelli lungo il “Sentiero Trilussa”, un incredibile percorso naturalistico che si snoda nella Valle del Risaro, da Vitinia fino alla Pontina Vecchia, lungo il Fosso di Malafede. L’appuntamento è alle ore 10.00 alla stazione di Vitinia del trenino Roma-Ostia. Contributo richiesto a copertura delle spese euro 7 adulti, euro 5 per gli under 18, durata 3 h. ca. Prenotazione obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp indicando i nomi di tutti i partecipanti al: 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

Domenica 6 marzo Concerto Vasco Brondi Auditorium Sala Santa Cecilia ore 21: “Una cosa spirituale”.

Si inaugura il 6 marzo alle 18 a Roma “Jazz Idea”, il nuovo festival jazz al Conservatorio Santa Cecilia, con la direzione artistica di Carla Marcotulli, cantante e docente di Canto Jazz presso il Conservatorio. Ingresso libero

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Su Canale 10 i grandi concerti che hanno fatto la storia della musica

Su Canale 10 i grandi concerti che hanno fatto la storia della musica (VIDEO)