La metro di Roma gialla-blu: la solidarietà al popolo ucraino di Atac

Roma e Atac contro il conflitto e a favore della pace: da oggi il messaggio della città e dell'azienda, viaggiano con i cittadini a bordo della metropolitana 

Roma: sulla Linea A della metropolitana di Roma Capitale viaggia da questa mattina un treno con i colori della bandiera Ucraina. L’abito solidale fa anche da sfondo alla parole Pace “Mир” in lingua ucraina, per esprimere la vicinanza di Atac a questo popolo vessato dal conflitto, e dire NO alla guerra.

Roma e Atac contro il conflitto e a favore della pace: da oggi il messaggio della città e dell’azienda, viaggiano con i cittadini a bordo della metropolitana

Prossima fermata: “Pace”, sembra voler dire proprio questo, la foto pubblicata stamattina da Atac Roma sui canali ufficiali dell’azienda, del treno metropolitano della linea A, tinto con i colori della bandiera ucraina in segno di solidarietà.

L’azienda oggi, così come tutta la città di Roma da giorni, sta manifestando con messaggi e azioni concrete la vicinanza ai cittadini ucraini, vittime di una guerra esplosa in tutta la sua violenza.

La metro di Roma gialla-blu: la solidarietà al popolo ucraino di Atac 1

 

Da più parti, tra istituzioni, Asl, associazioni di volontariato, pro loco e semplici cittadini, si sono moltiplicate in pochissimo tempo iniziative di supporto sui luoghi del conflitto, ma anche a favore delle persone in fuga dalla guerra che cercano riparo nel nostro paese (leggi qui).

L’allestimento della metro è un gesto simbolico forte e deciso che rispecchia il pensiero di pace dei cittadini romani, ma che soprattutto farà capire da oggi in poi, la posizione della Capitale e di Atac rispetto a questo terribile ed ennesimo conflitto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, parrocchia di Santa Sofia: al via la raccolta dei beni di prima necessità