Ostia, ad aprile con la Vatican Padel Cup una due giorni di sport e solidarietà

L'evento rappresenta il primo torneo ufficiale organizzato dalla sezione Padel della Polisportiva Athletica Vaticana

padel

Ostia: Sabato 2 e domenica 3 aprile si svolgerà presso l’X4 Padel Club di Via dei Pescatori 71 la “Fratelli tutti Vatican Padel Cup”, il primo torneo ufficiale organizzato dalle sezione Padel della polisportiva Athletica Vaticana, con il riconoscimento della manifestazione da parte della International Padel Federation che è tuttora in corso.

L’evento rappresenta il primo torneo ufficiale organizzato dalla sezione Padel della Polisportiva Athletica Vaticana

Gli atleti del Papa danno dunque vita alla Padel Cup per aiutare il dispensario pediatrico Vaticano Santa Marta. Il torneo avrà infatti come obiettivo quello di aiutare concretamente il Dispensario che, da 100 anni, accoglie le famiglie povere con bambini garantendo loro assistenza sanitaria e beni di prima necessità.

Ostia, ad aprile con la Vatican Padel Cup una due giorni di sport e solidarietà 1

“Il riferimento – spiegano i promotori – è all’enciclica del Papa per essere ‘fratelli tutti’ anche attraverso il linguaggio popolare dello sport”.

“Ma le finalità – spiegano – è anche quella di “Rilanciare l’opportunità di incontrarci e provare a insieme quella esperienza di comunità sportiva che il Papa chiede alla sua Athletica Vaticana. Il tutto attraverso uno sport nuovo, particolarmente diffuso e alla portata di tanti come il padel”.

Per info inviare una mail a: vaticanpadel@athleticavaticana.org.

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Covid e padel, i killer silenziosi del calcetto (VIDEO)