Calcio, scontri tra tifosi dopo Ostiamare-Giugliano: un arresto

Rissa tra tifosi dopo Ostiamare-Giugliano. Identificati dalla Polizia tutti i partecipanti

polizia farmacia

Scontri tra tifosi a Ostia. Ancora una volta purtroppo calcio fa rima con violenza. Al termine, infatti, della partita Ostiamare-Giugliano, valevole per la 19^ giornata del campionato di serie D, ci sono stati scontri tra le due tifoserie. E’ stato arrestato un tifoso dell’Ostiamare.

Gli episodi violenti sono accaduti ben oltre il fischio finale della partita, che ha visto i campani vincere 1-0 e si sono verificati a qualche chilometro dallo stadio Anco Marzio di Ostia.

Scontri dopo Ostiamare-Giugliano: identificati tutti i partecipanti alla rissa

Diverse pattuglie della polizia del Commissariato del Lido sono intervenuti tra via Cristoforo Colombo e viale della Villa di Plinio dove sono stati segnalati degli scontri. Gli agenti hanno intercettato alcuni tifosi delle due squadre che si stavano fronteggiando. I poliziotti hanno identificato tutti i partecipanti agli scontri.

I tifosi dell’Ostiamare hanno inseguito il pullman della squadra del Giugliano. Nell’ambito di questa operazione condotta dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Guardia di Finanza, è stato fermato un tifoso dell’Ostiamare “daspato” (quindi con divieto all’accesso alle manifestazioni sportive) e si sta procedendo all’arresto.

L’arrestato è stato poi condannato. Scopri qui identità e dettagli.

Ostiamare-Giugliano 0-1

Tornando al campo il Giugliano ha vinto 1-0 grazie a una rete di Gladestony al 23′ della ripresa. Le due squadre hanno terminato la partita in 10. Giugliano sempre in testa con 57 punti (a+5 sul Torres). Ostiamare al settimo posto con 29 punti.

Le dichiarazioni a fine partite dell’allenatore del Giugliano Giovanni Ferraro: “L’Ostiamare è una squadra di grande livello, qui sarà difficile per tutti. I ragazzi però sono stati bravi, pazienti nei momenti difficili. Alla lunga siamo venuti fuori con la nostra rosa e le nostre qualità”.

“I cambi hanno fatto la differenza, è per questo che non dobbiamo mai cercare alibi. Quella di oggi è stata una vittoria che ha un gran peso specifico, una spallata importante ma non di certo decisiva. Non conta vedere i risultati delle altre, restiamo concentrati sul nostro percorso. Domenica avremo una sfida complicata. Godiamoci questo successo, i ragazzi meritano tutto ciò che stanno ottenendo. Un passo alla volta stiamo costruendo il nostro sogno”.

Il commento dell’Ostiamare sulla pagina Facebook: “Ancora un episodio segna una partita molto equilibrata. Con la capolista i nostri ragazzi hanno giocato compatti e alla pari, ma non è bastato. Davanti alle tribune piene dell’Anco Marzio, volevamo tutti di più, ma sappiamo come fare. Adesso testa alla prossima”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.