Casal Palocco, la scuola “Tullia Zevi” sarà ristrutturata con i fondi del Pnrr

L'investimento complessivo è di 2,2 milioni di Euro

Casalpalocco: la Giunta Capitolina ha dato il via libera alla partecipazione di Roma Capitale all’avviso pubblico per la realizzazione di nuovi edifici scolastici pubblici da finanziare attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). L’obiettivo è quello di realizzare i lavori di demolizione e di ricostruzione della Scuola Statale dell’Infanzia “Tullia Zevi” che si trova in via Agatarco.

L’investimento complessivo è di 2,2 milioni di Euro

Nel dettaglio, il progetto redatto dall’Ufficio tecnico del X Municipio ha stanziato un investimento di 2,2 milioni di Euro e la demolizione di tre padiglioni con la successiva ricostruzione di un unico edificio attento al risparmio energetico e al consumo di suolo. La struttura prevista comprende anche una mensa.

“Roma Capitale continua a proporre progetti in grado di intercettare finanziamenti, a partire dal Pnrr – ha detto l’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini – con l’obiettivo di rigenerare il nostro patrimonio di edilizia pubblica. Tra gli impegni prioritari quello di intervenire in maniera diffusa per riqualificare ed efficientare l’edilizia scolastica cittadina”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pnrr, nuovo look per le case Erp di Ostia