Pnrr, nuovo look per le case Erp di Ostia

La Regione Lazio ha pubblicato un bando per il finanziamento di opere pubbliche legate al Pnrr. Previsti interventi di riqualificazione per le case Erp di via Vincon, via Forni e via del Sommergibile a Ostia.

case erp

Case Erp. La Regione Lazio ha pubblicato un bando per il finanziamento di opere pubbliche legate al Pnrr. A tal proposito la Giunta di Roma Capitale ha approvato una delibera proprio per accedere all’avviso. Nello specifico si tratta di riqualificazione ed efficientamento energetico delle case Erp. Tra queste anche quelle di via Vincon, via Forni e via del Sommergibile a Ostia.

Case Erp: lavori per oltre 76 milioni di euro

La Giunta Capitolina ha approvato una delibera per accedere all’avviso di gara della Regione Lazio che riguarda il finanziamento di opere pubbliche legate al Pnrr. Nello specifico si tratta di interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico degli immobili Erp di Via Satta, Via Smith, Piazza Balsamo Crivelli, Via Pisino, Via delle Alzavole, Via dell’Usignolo, Via Vincon, Via Forni e Via del Sommergibile, per un valore totale degli interventi di oltre 76 milioni di euro.

Rientra nella stessa delibera anche l’approvazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria con studi di fattibilità già approvati che riguardano: manutenzione straordinaria e lavori di efficientamento energetico dell’Asilo Albero d’Oro in Piazza Borgoncini Duca, manutenzione straordinaria negli immobili di via della Greca, Via dei Cerchi e vie Petroselli e l’impermeabilizzazione e installazione di impianto fotovoltaico della Scuola Mazzacurati, per un importo complessivo di 2 milioni di euro.

Edifici scolastici, approvato progetto di fattibilità su accordo quadro triennale per interventi di manutenzione straordinaria

Oltre al documento sulle case Erp, la Giunta Capitolina ha approvato il progetto di fattibilità relativo all’accordo quadro triennale per interventi di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici di proprietà di Roma Capitale. Prevede un importo di 5.100.000 euro che sarà inserito nel Piano di Investimenti 2022-2024.

Si tratta di un progetto di investimenti che consentirà lo svolgimento di lavori finalizzati al miglioramento delle condizioni generali di conservazione delle strutture scolastiche per assicurare funzionalità e continuità delle attività educative.  Tra le tipologie di interventi previsti: rifacimenti e riparazioni su facciate, pavimentazioni, intonaci, infissi, impianti idrico-igienici-sanitari, coperture, spazi esterni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.