Cerveteri, casi covid nelle scuole: “Lavoriamo sotto stress e con pochi mezzi” (VIDEO)

A causa della pandemia, sono tempi duri per studenti e insegnanti. Anche nell'istituto "Salvo D'Acquisto" di Cerveteri si lavora sotto stress e con pochi mezzi.

A causa della pandemia da Covid-19, sono tempi duri per studenti e insegnanti. Anche nell’istituto “Salvo D’Acquisto” di Cerveteri si lavora sotto stress e con pochi mezzi.

A due anni dall’inizio della pandemia le scuole ancora oggi soffrono delle restrizioni che obbligano insegnanti e presidia rispettare alla lettera il diktat del Ministero dell’Istruzione. Siamo andati all’istituto comprensivo Salvo D’Acquisto a Cerveteri per conoscere meglio l’attuale situazione.

Casi Covid nelle scuole di Cerveteri, parla la dirigente dell’Istituto Salvo D’Acquisto

Velia Ceccarelli, dirigente Istituto Salvo D’Acquisto a Cerveteri: “Stiamo lavorando sotto stress e con pochi mezzi. Ci sono 80 positivi per ogni Istituto e circa 20 classi tra sorveglianza e quarantena. E’ una situazione difficile da sostenere. Noi e Asl facciamo il massimo, ma ci sfuggono le procedure”.

“Lo Stato non ci ha mandato le mascherine FFP2, poi mandano i decreti la sera del venerdì, la mattina del sabato ed è tutto molto complicato. Sono tendenzialmente ottimista, ma la difficoltà è oggettiva. Hanno messo in ginocchio la scuola e la sanità che sono  due punti-cardine per dare i servizi essenziali ai nostri ragazzi”.

Il servizio video di Fabio Nori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.