Roma, tre ragazzi reagiscono e mettono in fuga la gang della mala movida

L'episodio è avvenuto nella notte di sabato scorso, 29 gennaio, verso le 2.30

rissa roma
Foto di repertorio

Roma: un sabato sera che doveva essere come molti altri, in serenità a chiacchierare e passeggiare a Piazza Trilussa per le vie del centro, per poi ritornare a casa.

L’episodio è avvenuto nella notte di sabato scorso, 29 gennaio, verso le 2.30

Ma tre ragazzi hanno dovuto scontrarsi con la gang della mala movida, e grazie alla loro pronta reazione sono riusciti a non cedere alle violenze di un gruppo di nordafricani che li ha aggrediti tentando di rapinarli, verso le 2.30 di sabato notte.

Nella centralissima piazza Trilussa tre coetanei africani li hanno assaliti e minacciati con delle bottiglie per farsi consegnare soldi e cellulari, senza successo per la reazione del gruppo, che li ha obbligati a fuggire a mani vuote .

Successivamente, molto scossi ma illesi, i tre hanno chiamato il 112 raccontando ai poliziotti del commissariato di Trastevere l’accaduto, e, dopo aver ascoltato i testimoni gli investigatori ora passano al setaccio le immagini di videosorveglianza per risalire all’identità degli aggressori.

Purtroppo episodi simili sono sempre più frequenti nel popolare rione, dove i residenti da tempo dormono notti insicure e insonni e lanciano l’allarme relativamente alla violenza dilagante, dove scazzottate, risse e furti sono all’ordine del giorno.

Il comitato Emergenza Trastevere è estremamente preoccupato per questi episodi ed al riguardo dichiara: “Nonostante ripetute denunce non siamo riusciti ad ottenere almeno il fine settimana un presidio. Le forze dell’ordine quando ci sono, si fermano a San Calisto e non si spostano, peggiorando la situazione nelle strade limitrofe. Chiediamo telecamere da una vita. I residenti e i ristoratori sono stanchi e pronti ad occupare il rione. Sappiamo che l’assessore municipale Stefano Marin ha lanciato un progetto pilota di una piattaforma digitale, tipo Milano che noi comitati sosteniamo, ma ancora tutto rimane lettera morta”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, nei locali della movida manca la sanificazione: chiuse quattro attività