Fantacalcio 23ma giornata di Serie A Tim: la guida per la migliore formazione

Ultime notizie, consigli e sorprese: tutto quello che c’è da sapere prima di confermare l’undici titolare del Fantacalcio

Fantacalcio guida

Questa sera alle 20:45 torna in campo la Serie A: il match tra Hellas Verona e Bologna darà il via alla 23ma giornata. Nonostante l’approvazione del nuovo protocollo legato all’emergenza Covid, firmato con il chiaro intento di fare chiarezza e uniformare la questione rinvii, le tante positività riscontrate in settimana rischiano di far saltare tre partite: Inter – Venezia, Cagliari – Fiorentina e Napoli – Salernitana.

Ultime notizie, consigli e sorprese: tutto quello che c’è da sapere prima di confermare l’undici titolare del Fantacalcio

Ad aumentare l’incertezza generale per questo turno anche gli impegni di Coppa Italia e i cambi sulle panchine di Genoa e Sampdoria. Questa guida vi aiuterà nelle ultimissime scelte di formazione. Si parte.

I Migliori Portieri

Consigliatissimo ovviamente Handanovic in casa contro il Venezia, così come Meret al Maradona contro la Salernitana. A livello di big Szczesny e Maignan non possono mai essere cattive opzioni ma questa volta il rischio –1 è concreto. La sorpresa di giornata potrebbe essere Marco Silvestri. Il portiere dell’Udinese ha superato il Covid e di fronte avrà l’attacco del Genoa che sta faticando moltissimo: la partita potrebbe anche finire senza reti.

Rui Patricio e Terraciano più di Strakosha e Musso. Due rischi relativamente calcolati possono essere Montipò contro un Bologna spuntato e Provedel nel derby ligure contro una Samp che fa fatica a segnare. Da evitare gli altri.

I Migliori Difensori

Molte scelte interessanti per questo turno, tenendo sempre in conto la possibilità di qualche rinvio con inevitabile 6 politico. Partiamo dai difensori centrali. Confermata la fiducia ad Amir Rrahmani: il rendimento è ottimo, ora è tempo di bonus. Discorso molto simile per Milenkovic, colonna della Fiorentina. Scontata la squalifica in Coppa Italia Gianluca Mancini guiderà la difesa della Roma a Empoli cercando di rendersi pericoloso sulle palle inattive. Intriga l’opzione Nuytinck, la trasferta di Genova non è così proibitiva.

Tantissime opzioni per quanto riguarda le corsie esterne. Di Lorenzo torna ad occupare la sua posizione preferita e contro la Salernitana può essere pericoloso anche in zona bonus. Impossibile non inserire Biraghi dopo la doppietta su punizione nell’ultima giornata: batte praticamente ogni cosa. Discorso simile per Wilfried Singo: il laterale del Toro segna da due gare consecutive e la partita contro il Sassuolo promette spettacolo. Dumfries in casa contro il Venezia non è in discussione: gol e assist nell’ultimo periodo, il bonus è sempre dietro l’angolo. Chiudiamo con qualche possibile sorpresa. Nel Verona questa sera troverà minuti Faraoni che ha superato il Covid: considerando la sua pericolosità offensiva va schierato sempre al fantacalcio. Nella stessa partita intriga Hickey che in questa stagione ha trovato un certo feeling con la porta avversaria. Chiudiamo con Stojanovic: se l’Empoli vorrà essere pericoloso contro la Roma dovrà passare inevitabilmente dalla sua fascia.

I Migliori Centrocampisti

Qualche conferma e tante sorprese tra i centrocampisti consigliati in questo turno di Serie A. Domani pomeriggio a San Siro può essere la partita di Barella, non segna in campionato dal 18 settembre e l’occasione è ghiotta. Nella stessa partita consigliatissimo anche Calhanoglu. A proposito di gol quest’anno Nicolò Zaniolo sembra avere più di qualche questione in sospeso con la porta avversaria. In Coppa Italia ci ha provato in tutti i modi senza successo (colpendo anche un palo), contro l’Empoli vuole tornare al +3. Un nome per parte nel big match tra Lazio e Atalanta: Felipe Anderson e Matteo Pessina. Il brasiliano vive di alti e bassi, ma quando si accende il valore degli avversari conta poco: domani da titolare può lasciare il segno. Pessina ha sfiorato il gol contro l’Inter e vuole riprovarci per tornare determinante anche in questa stagione. Tra le big chiudiamo con Elmas che contro la Salernitana può incidere anche giocando pochi minuti.

Dopo la tripletta nell’ultimo turno è impossibile non dare ancora fiducia a Barak, di fronte avrà il Bologna che concede sempre qualcosa. Nella Fiorentina interessante la carta Bonaventura reduce da un gol e un assist contro il Genoa. Nel Torino spicca Lukic, sempre più leader del centrocampo di Juric, oltre agli ottimi voti domenica può arrivare un bonus. Chiudiamo con il derby Spezia – Sampdoria. Tra i padroni di casa fiducia totale a Viktor Kovalenko, un assist decisivo a San Siro per battere il Milan la scorsa settimana e tanta qualità. Il jolly di Giampaolo invece potrebbe essere Candreva: la stagione del laterale fin qui è stata splendida.

I Migliori Attaccanti

Il consigliato numero uno è sempre Vlahovic. Contro il Genoa ha fallito il suo primo rigore in carriera ma si è riscattato immediatamente, in Sardegna potrebbe timbrare di nuovo. Immobile e Lautaro non si lasciano mai fuori. Dopo aver trovato minuti nell’ultima uscita Osimhen è pronto a riprendersi definitivamente il Napoli: l’occasione Salernitana va sfruttata. Contro il Venezia è consigliato anche Dzeko che potrebbe tornare al gol. Tra i big fiducia totale a Dybala ed Abraham. Nella supersfida di San Siro attenzione a Rebic e al suo conto aperto con la Juve: sono tre i gol segnati consecutivamente ai bianconeri.

Nel Sassuolo torna Berardi e la gara contro il Torino potrebbe regalare spettacolo: intriga molto anche Scamacca, così come Brekalo tra i padroni di casa. Passando in rassegna la Liguria: Gabbiadini nella Samp e Verde nello Spezia possono essere validi come terzo slot, idem Caicedo: se avete puntato sull’attaccante del Genoa adesso dovete dargli fiducia. Chiudiamo con Beto che sarà il pericolo numero uno per la traballante difesa rossoblù.

Michele Gioia