“Un mercato per Ostia Levante”. Lo chiedono i residenti. Ecco la risposta dell’amministrazione (VIDEO)

Potrebbero esserci buone notizie per il mercato di Via Desiderato Pietri ad Ostia Levante. I residenti lamentano l’assenza dell’appuntamento ormai storico per la zona che potrebbe tornare a breve.

Un mercato per Ostia Levante. Lo chiedono a gran voce i residenti della zona dopo la dismissione, pochi mesi fa, di quello in via Desiderato Pietri da anni punto di ritrovo per i cittadini. Gli abitanti si sentono privati di un servizio che ritenevano fondamentale sia per la possibilità di fare buone acquisti ma anche per la socialità e sperano in un ritorno.

Un mercato molto pratico, a livello alimentare e generico, di vestiario e di piccole cose. – dice un residente – Quello di Via Pietri era una mercato che faceva piacere sia alle persone che alle tasche“.

Era un mercato nel quale le persone trovavano anche giovamento psicologico“. – aggiugne un’altra cittadina.

“Ha costituito un ulteriore attacco ad Ostia Levante, che è stata così ancor di più impoverita”. – ha dichiarato Saverio Di Lillo, dell’Unione Comitati Ostia.

L’unione Comitati Ostia, che sta seguendo la questione, propone delle soluzioni:

In quell’area lì  – afferma Michelangelo Calcopietro, presidente Unione Comitati Ostiaci sono dei garage che sono stati ceduti in concessione dal Comune di Roma per 99 anni. Hanno costruito questi garage e ci doveva venire sopra un campo sportivo e altre strutture sportive ma non si è fatto. E’ un’area molto idonea per realizzare il mercato. Speriamo che il Comune prenda nota di questo servizio e si faccia carico di sistemare al più presto perché è importante in questa zona avere un mercato”.

In merito arrivano buone notizie dall’Assessore alle Attività Produttive del Decimo Municipio Antonio Caliendo a cui abbiamo girato le segnalazioni dei residenti.

Su richiesta degli operatori commerciali del mercato dell’Appagliatore e di moltissimi cittadini stiamo, lavorando affinchè il mercato di via Desiderato Pietri torni a essere in quella sede – ha dichiarato – per dare non solo soluzioni agli operatori che ce l’hanno richiesto con lettere ma anche ai tantissimi cittadini che in quel quadrante ormai sono sprovvisti di un appuntamento storico importante che era un punto di riferimento per tutta una comunità”.

Servizio di Giorgia Perla

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.