Ostia, ripartono le attività della Biblioteca Elsa Morante: ecco i primi appuntamenti

Biblioteca Elsa Morante: al via le attività in presenza tra incontri letterari, film e conversazioni in spagnolo

Ostia: riprendono all’insegna della cautela e della prevenzione, le attività della Biblioteca Elsa Morante di via Adolfo Cozza, 7 a Ostia. Ad annunciarlo oggi in una nota stampa, è stata Donatella Zapelloni, Responsabile delle Attività culturali e della Comunicazione, trasmettendo un primo parziale mini programma. i dettagli.

Biblioteca Elsa Morante: al via le attività in presenza tra incontri letterari, film e conversazioni in spagnolo

Le attività culturali ripartono nella Biblioteca comunale di Ostia, e lo fanno a partire da gennaio con alcuni aventi tra conversazioni, incontri letterari e film, programmati già a partire dal prossimo martedì. Ecco quali sono:

Martedì 18 gennaio

Da martedì 18 gennaio, dalle ore 16.00 alle 18.00, al via le conversazioni di spagnolo condotti dalla docente di madrelingua Maria Susana Alvarez.

Sabato 22 gennaio

Partono anche gli approfondimenti del linguaggio cinematografico a cadenza quindicinale.
E si parte subito, sabato 22 gennaio alle ore 10.30 con il film “Foxtrot, la danza del destino” di Samuel Maoz.
La trama: Una famiglia si trova ad affrontare una delicata situazione che mette alla prova la sua già scarsa coesione. Il film è stato premiato al Festival di Venezia ed ha ottenuto 1 candidatura agli European Film Awards Introduzione e commento a cura di Mauro Castagno.

 

Ostia, ripartono le attività della Biblioteca Elsa Morante: ecco i primi appuntamenti 1

Sabato 29 gennaio

Per gli incontri con gli autori e le loro ultime pubblicazioni, ecco il primo incontro della rassegna “Parole d’Autore” con un ospite d’eccezione. Sabato 29 gennaio Blas Roca Rey
presenterà e leggerà dei brani dal suo ultimo libro IL MONDO DI BLAS, Storie di ordinaria magia.

 

Ostia, ripartono le attività della Biblioteca Elsa Morante: ecco i primi appuntamenti 2

Diplomatosi all’Accademia Silvio D’Amico lavora da quarant’anni stabilmente in teatro, televisione e cinema. E’ stato diretto da Maselli, Avati, Scola, Scaparro. Ha attraversato l’Italia in tournée innumerevoli volte, “imparando finalmente la geografia”, dice. Vive a Roma. Le storie narrate nel libro che viene a presentare, nascono per la radio. Pensate, scritte e lette ogni venerdì, per molti mesi, fino a diventare la sua adorabile ossessione. Sono storie vere, di uomini e donne, di ragazzi, di partigiani e studenti, di sportivi ed artisti, compresi i suoi affetti più cari, che a loro modo hanno fatto la storia. La presentazione del libro sarà corredata da letture curate personalmente dall’attore/autore.
Per i più piccoli, sempre sabato 29 gennaio alle ore 10.30 “Un abbraccio di storie”.

Letture ad alta voce per riscaldare i cuori dei più piccoli nella condivisione con i loro compagni di viaggio più grandi. La Scoperta del mondo: attraverso  le immagini e le parole dei libri, i bimbi saranno stimolati  a conoscere la realtà che li circonda. Età: da 0 ai 6 anni.

Ostia, ripartono le attività della Biblioteca Elsa Morante: ecco i primi appuntamenti 3

Per tutti gli eventi e’ consigliata la prenotazione essendo a posti limitati. Dai 12 anni in su, si entra esclusivamente con green pass rafforzato e mascherina ffp2.

Per prenotarsi scrivere a ill.elsamorante@bibliotechediroma.it o telefonando allo 06 45460480.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 14 al 16 gennaio