Ostia, auto contro bus che sbanda e finisce sul marciapiedi

Miracolosamente senza gravi conseguenze per le persone un pauroso incidente verificatosi nel pomeriggio tra un’auto e un bus di linea

AUTO CONTRO BUS

Pauroso incidente tra un bus di linea e un’auto nella zona di Nuova Ostia. Il conducente di una Peugeot 3008 si è schiantato contro il mezzo pubblico che, dopo aver sbandato, è finito sul marciapiedi. Al momento non si hanno notizie di eventuali feriti.

Miracolosamente senza gravi conseguenze per le persone un pauroso incidente verificatosi nel pomeriggio tra un’auto e un bus di linea

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 17,00 all’incrocio tra via Enea Picchio e via delle Ancore. Secondo una prima ricostruzione l’autobus della linea 01 stava transitando su via Enea Picchio nell’unico senso di marcia consentito, cioè verso piazza Gasparri, quando è sopraggiunta l’auto da via delle Ancore in direzione lungomare.

L’impatto è stato violentissimo. Il bus ha sbandato e ha proseguito la sua corsa salendo sul marciapiedi e fermandosi a pochi centimetri dalla recinzione di un palazzo. Una circostanza fortunata che in quel momento non passassero pedoni. E altrettanto fortuito il fatto che il bus non aveva passeggeri a bordo perché a fine turno e diretto al deposito.

Ostia, auto contro bus che sbanda e finisce sul marciapiedi 1
Il punto d’impatto della Peugeot 3008 contro l’autobus

Il conducente del mezzo pubblico non ha riportato conseguenze. Non si ha notizia, al momento, di eventuali contusioni dell’automobilista che guidava la Peugeot.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi gli agenti del gruppo Roma X Mare. Da sottolineare l’assenza in quell’incrocio di segnaletica orizzontale: non ci sono strisce che indichino l’obbligo di dare precedenza per chi percorre via delle Ancore. L’estate scorsa in quel punto si è registrato un altrettanto spaventoso incidente, anche in quel caso senza feriti gravi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, forze dell’ordine alla Metro Magliana: rallentamenti e disagi per i pendolari Roma-Lido