Via Litoranea sempre più pericolosa. L’allarme dei ciclisti: «è una strada killer» (VIDEO)

Dopo l'allarme lanciato dagli automobilisti la scorsa estate, arriva quello dei ciclisti

La via Litoranea è una strada molto pericolosa. Lo denunciano da tempo gli automobilisti. Abbiamo raccolto l’appello anche dei ciclisti che la percorrono in tutte le stagioni. 

Via Litoranea è una strada killer. Almeno secondo i ciclisti che la percorrono in tutte le stagioni

L’arteria che collega Ostia a Torvaianica è oggettivamente pericolosissima. Lo testimoniano i numerosi incidenti ma anche gli appassionati delle due ruote, che, conoscendo bene le strade della Capitale, considerano la via Litoranea tra quelle più a rischio.

«Il Comune purtroppo non ha la possibilità o le forze necessarie per sistemarla – ha commentato un ciclistaalcuni punti sono accettabili ma più verso Torvaianica è molto pericoloso bisogna stare molto attenti.»

Sono molti i ciclisti che per prassi, piacere o abitudine percorrono questa strada. Tanti quelli, che fra loro, la segnalano come estremamente rischiosa.

«Personalmente era circa un mese e mezzo che non venivo sulla Litoranea quindi posso dare anche un parere a distanza – aggiunge un secondo ciclista – la trovo decisamente peggiorata. Saranno state le piogge ma in questo mese e mezzo è peggiorata. Io personalmente non ho fatto incidenti ma più di una volta mi sono trovato non solo a bucare una ruota ma addirittura due gomme in contemporanea.»

Una strada destinata a far discutere, dove i controlli scarseggiano e dove gli incidenti, soprattutto d’estate, sono spesso molto gravi (leggi qui). 

Il servizio è di Mara Azzarelli.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Incidente mortale su via Litoranea, il giorno dopo: tutti i pericoli della strada (VIDEO)