Notte di paura a Roma: fiamme in due palazzi

E' stato un sabato notte di fuoco a Roma. Fiamme in due appartamenti della Capitale: uno in zona Eur, l'altro nel quartiere Fleming.

incendi roma

E’ stato un sabato notte di fuoco a Roma. Fiamme in due appartamenti della Capitale: uno in zona Eur, l’altro nel quartiere Fleming.

Momenti drammatici nella tarda serata di ieri a Roma quando, intorno alle 23, un grosso incendio è scoppiato in un appartamento di via Elio Vittorini in zona Eur. Il fumo ha rapidamente invaso il palazzo di sette piani bloccando ogni via di fuga per i 40 inquilini.

Dai primi rilievi sembrerebbe che l’incendio sia scaturito da un probabile corto circuito provocato da una stufa elettrica al primo piano.

Sul posto sono intervenute immediatamente due Volanti del Commissariato Colombo e i vigili del fuoco, impegnati a spegnere le fiamme. Le 40 persone sono state fatte evacuare e portate in salvo.

Terminate le operazioni di spegnimento, durate circa un paio d’ore, tutte le persone sono state fatte rientrare nelle loro abitazioni, tranne gli abitanti di due appartamenti. Sono stati dichiarati inagibili sia l’appartamento andato a fuoco che quello sovrastante.

Notte di incendi: fiamme anche in un appartamento del quartiere Fleming

Tre ore prima, invece, c’era stato un incendio in un appartamento di via Lampertico in zona Fleming. Durante le operazioni di spegnimento è stato necessario evacuare precauzionalmente gli inquilini che sono stati fatti scendere in strada. A dare l’allarme sono stati i cittadini. Sul posto i vigili del Fuoco che hanno dato il via alle operazioni di spegnimento.

I soccorritori hanno fatto uscire i residenti dal palazzo per poi spegnere il rogo in breve tempo, fortunatamente senza conseguenze gravi. Terminato l’intervento, i pompieri sono entrati all’interno dell’edificio, per effettuare la conta dei danni e verificarne la stabilità. Successivamente le persone sono state fatte rientrare all’interno delle proprie abitazioni.

Non è stato ancora stabilito cosa possa aver originato l’incendio: se si sia trattata di una sigaretta dimenticata accesa o, ad esempio, di un cortocircuito provocato da una stufetta o da un elettrodomestico.

(Foto incendio appartamento del quartiere Fleming dal gruppo Facebook Sei della Cassia se).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte