Covid, nuovo hub per tamponi molecolari a Fiumicino

Il 12 gennaio aprirà i battenti il nuovo hub per tamponi molecolari in piazzale Molinari a Fiumicino

hub tamponi molecolari

Il 12 gennaio aprirà i battenti il nuovo hub per tamponi molecolari in piazzale Molinari a Fiumicino e si affiancherà a quello dell’aeroporto, che da solo non riusciva più a gestire la mole delle richieste.

Intanto, aumenta il numero dei positivi in tutto il comune. Ieri è stata raggiunta quota 927. Il rapporto con la popolazione è di 1.13. L’impatto maggiore si è registrato tra Isola Sacra e Fiumicino con il 70% dei casi. In base ai dati dell’Asl Rm3 si è abbassata l’età media dei positivi che è intorno ai 35 anni e questo conferma che il virus colpisce le fasce più giovani della popolazione.

Infatti, da domani il laboratorio mobile della Misericordia sarà anche a disposizione per eseguire i tamponi, al costo di 5 euro, per i bambini che il 10 gennaio torneranno a scuola.

“Saranno processati 400 tamponi al giorno”

“L’hub è una tensostruttura di 200 metri quadri che sarà in grado di processare 400 tamponi antigenici, con indice COI, ogni giorno”, ha spiegato il sindaco Montino.

“il centro  – prosegue il sindaco – entrerà a far parte della rete regionale a cui si accede tramite il portale dell’assessorato regionale alla Salute e si aggiunge alla postazione già attiva nello stesso piazzale per test rapidi sempre curata dalla Misericordia”.

“Contemporaneamente un altro camper sarà posizionato nel parcheggio della scuola di via Serrenti a Passoscuro per i ragazzi delle scuole – conclude  il sindaco Esterino Montino – Domenica e lunedì si sposterà nel giardino della chiesa di San Giorgio a Maccarese, mentre martedì si troverà ad Aranova nei pressi del centro anziani. Nei giorni successivi stazionerà a Testa di Lepre e a Tragliatella”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Fiumicino: vandalizzato nella notte il polo tamponi della Misericordia (VIDEO)

Fiumicino: vandalizzato nella notte il polo tamponi della Misericordia (VIDEO)