Fiumicino: vandalizzato nella notte il polo tamponi della Misericordia (VIDEO)

Ignoti hanno staccato i pali laterali e strappato le cinghie del centro tamponi che era in allestimento in Piazzale Mediterraneo.

Vandalizzato questa notte il centro tamponi della Confraternita Misericordia in Piazzale Mediterraneo, a Fiumicino. Ignoti hanno strappato cinghie, divelto due pali e staccato i teli laterali della tensostruttura.

Ignoti hanno staccato i pali laterali e strappato le cinghie del centro tamponi che era in allestimento in Piazzale Mediterraneo

Secondo le prime stime i danni ammonterebbero a circa mille euro.

Tanta delusione e indignazione da parte dei volontari che si sono lasciati andare ad uno sfogo sui social in seguito all’episodio di vandalismo:

A voi che stanotte vi siete divertiti, vogliamo dire che questa pandemia non vi ha insegnato nulla, proviamo infinita tenerezza per gesti simili, il vostro divertimento può soltanto arrecare danno alle molte persone che aspettano un molecolare o un test con codice COI, ci chiediamo spesso se vale la pena spenderci, finita la rabbia iniziale sorridiamo e andiamo avanti sempre più convinti che oltre VOI ci sono migliaia di cittadini per i quali vale la pena lottare! Grazie perché dalle vostre azioni Dio ci regala la forza per andare avanti!

tensostruttura-misericordia-fiumicino

Sulla vicenda abbiamo sentito anche Elisabetta Cortani, governatrice della Misericordia di Fiumicino, che ha dichiarato:”Ieri sera siamo andati via circa alle 19 e la struttura era chiusa, ancorata e sigillata. Questa mattina l’abbiamo trovata per metà aperta con dei pali a terra che già sono stati ripristinati. Abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri ora la magistratura e i militari faranno il loro corso. Il bilancio effettivo dei danni lo sapremo quando la ditta che ha effettuato la manutenzione in emergenza ci invierà la fattura. Il sindaco ci è venuto a trovare ed è rimasto molto male anche perché questa è una struttura che andrà a sostenere Asl, Regione Lazio e lo stesso Comune come hub per i tamponi regionali. Oggi dovevamo mettere la pavimentazione e cominciare a portare tutto quello che riguarda il cavo elettrico. ovviamente ora andiamo ad affrontare una giornata di ritardo. Montino è rimasto indignato per questo atto di vandalismo che ha ritardato l’allestimento della tensostruttura e allo stesso tempo è stato solidale verso la città e verso gli operatori che stanno lavorando qui”. – ha concluso Cortani.

Nonostante il ritardo, la tensostruttura dovrebbe essere operativa dall’11/12 di gennaio.

Intanto, sempre questa notte un furgone è finito contro un muretto proprio a pochi metri dal centro tamponi. I Carabinieri stanno indagando per capire se esiste una correlazione tra questi due episodi.

servizio video di Adil Mauro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.