“Le sorelle Ti”: il libro della giornalista Morena Mancinelli tra dolci e quarantena (VIDEO)

Tredici racconti e altrettante ricette. La giornalista Morena Mancinelli ha scritto “Le sorelle Ti”, libro per far stare più insieme genitori e bambini

Tredici racconti e altrettante ricette. La giornalista Morena Mancinelli ha scritto “Le sorelle Ti”, libro per far stare più insieme genitori e bambini.

E’ una collega giornalista e spesso l’abbiamo vista condurre il notiziario di Astral Infomobilità. Morena Mancinelli si è cimentata anche la scrittura pubblicando il libro intitolato Le sorelle Ti.

“Le sorelle Ti”, ovvero 13 storie che raccontano le avventure di due sorelle, tra amicizia, ricorrenze e vicende quotidiane. Ogni storia è scandita da un dolce che le bambine preparano con la madre. Ma anche 13 ricette visto che al termine di ogni racconto, poi, ci sono le istruzioni per preparare la stessa torta a casa, coi propri figli.

Due bambine imparano a crescere, cementando amicizie e affrontando le prime delusioni. Diverse nel carattere ma unite dalla voglia di esplorare, il loro piccolo mondo è scandito dai colori e dallo zucchero.

Un libro che non si esaurisce nella sola lettura ma che permette, di pari passo, di preparare dolci squisiti con ricette semplicissime e che incontrano il gusto dei più piccoli, ma anche dei genitori; ricette grazie a cui anche i bambini potranno mettere le mani in pasta in un’esperienza multisensoriale tra parole, immagini e gusto.

Le illustrazioni sono di Stefano Perchiazzi. Il progetto e il desiderio dell’autrice è quello di portare il libro all’interno delle scuole.

Le sorelle Ti: intervista a Morena Mancinelli

L’autrice Morena Mancinelli: “Non c’è solo la lettura, si va oltre. Le tredici storie terminano con una ricetta ispirata alla storia che si può realizzare a casa. I genitori si possono mettere insieme ai bambini a preparare i dolci. I bambini possono mettere le mani in pasta e divertirsi alle preparazioni oltre che alla lettura. Il messaggio è che il Covid nel bene o nel male ci ha invitato a riscoprire la casa, la famiglia e gli affetti più veri”.

Servizio video di Alberto Tabbì.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.