Fiumicino: pioggia di medaglie per la Stratos ai mondiali di Hip Hop (VIDEO)

Parlano i campioni della scuola di hip hop che ha fatto una scorpacciata di titoli ai recenti mondiali in Francia.

A Fiumicino c’è una delle migliori scuole al mondo di hip hop. La siamo andati a conoscere con il servizio di Valerio Nasetti.

Si chiama Stratos e ha fatto incetta di titoli ai recenti mondiali di hip hop che si sono tenuti in Francia.

Abbiamo chiesto ad Antonio Buonavoglia, come si fa a diventare il coreografo di un team che vince i mondiali.

Bisogna avere tanta passione, dedizione, continuità, costanza e consistenza – dichiara Antonio Buonavoglia, coreografo StratosLa coreografia che ha vinto nasce da uno sviluppo lento che però si è accelerato all’improvviso. E’ stata un po’ come una magia“.

Qual è la prima persona che hai chiamato quando hai vinto i mondiali?

Ho chiamato i miei parenti, il mio fidanzato e le mie amiche più strette e gli ho detto della grande notizia“. – racconta una delle giovani campionesse.

Nella finale c’è stata sicuramente una grande emozione, perché c’erano molte persone a guardarci e sicuramente stare insieme al mio gruppo mi ha aiutato molto. Quando abbiamo vinto è stata davvero l’emozione più forte e ci siamo divertiti molto“. – aggiunge un altro giovane atleta e campione.

Abbiamo poi chiesto ai campioni della Stratos se consiglierebbero questa disciplina a un amico, a un conoscente e perchè…

Sì lo consiglierei – spiega uno degli atleti ai nostri microfoni – perché nonostante sia uno sport sottovalutato, aiuta a far esprimere i propri sentimenti e a donarli agli altri. Quindi consiglio l’hip hop come qualsiasi altra forma di danza, dalla moderna alla classica”.

“I valori che insegniamo – conclude Enrico Folegnani, presidente della Stratossono quelli di una volta: la famiglia, l’aiutarsi, sentirsi parte di un progetto, di un gruppo, una squadra. Il Mondiale a Roma sarebbe un sogno, se fosse a Fiumicino ancora meglio. Il problema è che non c’è una struttura adeguata per questo tipo di evento. Speriamo che prima o poi venga costruita e che quindi si possano realizzare questo genere di eventi”.​

Servizio di Valerio Nasetti

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.