Tamponi solo su prenotazione all’hub di Fiumicino. Ma le file restano

Nonostante l'iniziativa della Regione Lazio, comunicata dalla Asl Roma 3, lungaggini, code e procedure farraginose rendono un'impresa lo svolgimento del test anti-covid nella città aeroportuale

vaccino covid

La Asl Roma 3 comunica tramite i propri canali social, con un post datato 18 dicembre, che il drive in lunga sosta del comune di Fiumicino sarà accessibile, per l’esecuzione dei tamponi molecolari solo su prenotazione con ricetta dematerializzata sul sito di Salute Lazio ed è possibile prenotarsi accedendo al seguente link.

Nonostante l’iniziativa della Regione Lazio, comunicata dalla Asl Roma 3, lungaggini, code e procedure farraginose rendono un’impresa lo svolgimento del test anti-covid nella città aeroportuale

Tuttavia, pur essendo un’iniziativa messa in campo dalle istituzioni per mettere ordine alle paurose, lunghissime code che si sono verificate anche recentemente, con file di 300-400 macchine in attesa per poter fare l’agognato quanto indispensabile test (leggi qui), i disagi restano evidenti e la situazione è ben lungi dall’essere risolta.

Tamponi solo su prenotazione all'hub di Fiumicino. Ma le file restano 1

Alcuni persone, nel commentare quel che accade ogni giorno all’hub, si sono espressi così: “Pessima gestione 5 ore di fila nonostante la prenotazione, vergognoso a dir poco (Sonia)”Ridicoli! Senza organizzazione non si può passare mezza giornata lì con la prenotazione! Non c’è controllo prima di cominciare la fila. E poi è normale che dopo 4 ore di fila non puoi pretendere che le persone vadano via! (Fulvia)”.

Non meno tenere le parole di Martina, che ricorda come l’hub non sia assolutamente programmato per gestire le emergenze: “Ma se una persona dovesse avere sintomi seri come potrebbe fare una fila di 4 ore? Vi rendete conto? Ogni settimana diventa un incubo fare il tampone!”.

In conclusione, emblematico quel che evidenzia Federica, che sintetizza una volta di più la lungaggine e la grave superficialità nello svolgere le procedure da parte degli operatori:Oggi 4 ore di fila per un tampone con operatori incapaci di gestire la situazione. Alcuni maleducati e anche inopportuni con risposte che sfiorano l’inciviltà. Le persone con appuntamento poche rispetto agli altri avevano tutti appuntamento alle 8 e questo è il modo per ridurre il tempo d’attesa? Dare a 30 persone appuntamento allo stesso orario? Complimenti per la gestione. Per non parlare della raccolta dei fogli. L’operatore di turno – spiega l’utente – raccoglie nelle file di macchine 30 fogli che porta nel punto dove si farà il tampone, si arriva con la macchina lì e gli operatori non trovano i fogli degli utenti perché ovviamente si sono mischiati”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid Lazio 20 dicembre: più decessi e ricoveri, Fiumicino migliora