Ostia, che fine ha fatto la segnaletica su via dei Pescatori?

Segnaletica assente su via dei Pescatori al Borghetto: un pericolo per residenti e turisti

Ostia: a via dei Pescatori al Borghetto c’era un tempo un attraversamento pedonale con tanto di scivolo per disabili. Oggi la segnaletica è addirittura inesistente, e l’attraversamento dei pedoni è diventato molto pericoloso, in questo luogo meta di turismo, che dovrebbe essere un fiore all’occhiello del territorio, ma è abbandonato da tempo dall’Amministrazione.

Segnaletica assente su via dei Pescatori al Borghetto: un pericolo per residenti e turisti

Il Borghetto dei Pescatori, luogo magico e caratteristico di Ostia a due passi dal mare, con la chiesetta di San Nicola di Bari, protettore dei pescatori e la piazzetta principale, dove si svolge la famosa Sagra della Tellina, festa del prodotto tipico locale e richiamo di avventori da tutto il Lazio (leggi qui), rischia oggi di vedere seriamente minata la frequentazione dei turisti, che lo considerano da sempre un meta molto apprezzata per piacevoli passeggiate, per la mancanza di segnaletica orizzontale, completamente cancellata.

La segnaletica assente: un vero pericolo per i pedoni – residenti e turisti, nessuno escluso – che attraversano la strada per raggiungere il canale, e che rischiano ogni giorno di essere investiti.

Ma lo storico insediamento, formato da tipiche casette a due piani dai colore giallo chiaro, che per altro hanno ancora volutamente l’aspetto originario di quando furono realizzate negli anni ’30 del secolo scorso, risente più in generale dell’indifferenza, di chi nel corso degli anni ha goduto delle belle tradizioni di questo luogo, senza occuparsi di mantenerne al meglio aspetto e fruibilità.

Ancora oggi sui social il tema più volte denunciato dai cittadini è caldo. E anche ad agosto di quest’anno era emerso, nel pieno della stagione estiva, insieme ad altri importanti “nei” quali il pavimento sconnesso e la mancata cura del verde (leggi qui).

La situazione, non è migliorata nemmeno in questi mesi, che sarebbero stati preziosi anche per la precedente Amministrazione municipale, per uscire di scena con onore. Così qualcuno su Facebook, tenta con qualche battuta piccata, di sortire almeno un effetto provocatorio: “Via dei pescatori al Borghetto, un tempo era un attraversamento pedonale, con tanto di scivolo per disabili (anche se solo su un lato). Se dovessero avanzarvi delle strisce, ci fate il piacere di rimetterle”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sagra della Tellina di Ostia rimandata. Gli organizzatori: “Atto di responsabilità verso i residenti”