Roma G20, divieti stradali in Vaticano

Vaticano: Biden in visita dal Papa. Strade chiuse intorno a Via della Conciliazione

Roma: in occasione del Summit G20, nelle ultime ore la Questura ha richiesto nuove misure per la sicurezza nell’area della Città del Vaticano, rafforzamenti necessari in vista della partecipazione di personalità internazionali. Tra queste, il 30 e 31 ottobre anche il Presidente Usa, Joe Biden con la First Lady, Jill Biden, che il giorno precedente all’inizio dei lavori, si recheranno in udienza dal Papa. Ecco in quali strade sarà provvisoriamente vietato circolare.

Vaticano: strade chiuse anche intorno a via della Conciliazione in occasione del Summit del G20

La città di Roma si prepara al Summit del G20 il 30 e 31 ottobre. Un’occasione di fondamentale importanza per quanto si discuterà, ma allo stesso tempo la tensione è altissima nella Capitale per la presenza concentrata in pochi giorni delle più alte cariche a livello mondiale.

E il piano di sicurezza che in alcuni quartieri ha previsto anche la presenza di cecchini e droni (leggi qui), oltre alla chiusura di diverse strade con le aree di rispetto, è stato ulteriormente aumentato anche nelle strade in prossimità della Città del Vaticano. 

Il Presidente usa Biden dal Papa

Tra le disposizioni di chiusura provvisoria, è di qualche ora fa anche la nuova richiesta della Questura che riguarda lo sgombero dei piani stradali in Via della Conciliazione, Via della Trasportina, Borgo Sant’Angelo e Piazza Pia, dalle 24.00 del 28 ottobre e fino al giorno 30.

Il provvedimento, che va a sommersi alle varie chiusure disposte in occasione del Summit G20, in questo caso riguarda più specificatamente anche una visita speciale, programmata il giorno 29 ottobre, dove il Capo di Stato americano Joe Biden e la First Lady, Jill Biden, si recheranno in udienza da Papa Francesco, per proseguire poi con i lavori del Summit il 30 e 31 ottobre.

Per le strade intorno al Vaticano, sulle quali è prevista l’adozione provvisoria della disciplina del traffico, sarà necessario rispettare i seguenti divieti: su Via della Conciliazione non si potrà sostare da via della Conciliazione a Borgo Sant’Angelo, lato destro senso unico di marcia. Mentre a Borgo Sant’Angelo, il divieto di fermata sarà da via della Trasportina a Piazza Pia, sul lato destro senso unico di marcia. Su Piazza Pia infine, il divieto di fermata sarà su entrambi i lati.

Su via della Conciliazione inoltre è imposto il divieto di fermata sulla carreggiata laterale, da via Rusticucci fino a via dell’Erba e da Via della Trasportina fino a via dell’Erba. Infine è vietato fermarsi anche sulla carreggiata laterale, da Via della Trasportina fino a via Padre Pancrazio Pfeiffer.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Eur zona rossa: per il G20 cecchini e droni. Chiudono le stazioni metro anche al Centro