Le buche di Roma le tapperà Anas: 5 milioni di euro in dotazione dal Governo

La Camera ha approvato un subemendamento al DL Infrastrutture predisposto dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri

buche roma

Anas tapperà le buche di Roma grazie a 5 milioni di euro in dotazione dal Governo. La Camera, infatti, ha approvato un subemendamento al DL Infrastrutture predisposto dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri insieme al Governo, che autorizza Roma Capitale a stipulare una convenzione con Anas.

L’accordo prevede la realizzazione di interventi per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria delle strade di Roma. I lavori sulle buche dovranno essere completati entro tre mesi dalla stipula della convenzione.

Il subemendamento autorizza Anas a impiegare fino a 5 milioni di euro, provenienti dalle risorse previste dal Contratto di programma tra la stessa Anas e il Ministero delle Infrastrutture e della Mobillità sostenibili.

Le buche di Roma: gli obiettivi della convenzione con Anas

L’obiettivo della convenzione con Anas è rafforzare l’azione che sarà realizzata direttamente dal Comune, integrando le risorse economiche per utilizzare gli accordi di programma nei prossimi 3 mesi (prevedendo altri 5 milioni). L’altro obiettivo è quello di accelerare gli interventi sulla manutenzione delle strade della città.

“Ringrazio il Governo e il Parlamento per questo risultato importante. Siamo già al lavoro per prendere rapidamente contatto con Anas per sfruttare al meglio quest’opportunità, che rappresenta il primo esito dell’intenso lavoro di raccordo con il Governo che abbiamo avviato”, ha commentato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, voragine in Corso Duca Di Genova: strada chiusa dalla Polizia Locale

Ostia, voragine in Corso Duca Di Genova: strada chiusa dalla Polizia Locale