Anzio, cluster covid: scuola chiusa fino al 29 ottobre

20 i casi di positività registrati tra i circa 250 alunni dell'istituto cattolico gestito dalle suore Mercedarie

Anzio: tutte le attività sospese da oggi e fino al 29 ottobre prossimo in una scuola. Questo il provvedimento deciso d’urgenza dal sindaco portodanzese, Candido De Angelis tramite l’ordinanza 77/2021 del 18 ottobre 2021 a seguito del cluster Covid esploso presso la scuola elementare “Stella Maris” di Anzio, dopo che nell’istituto si sono verificati numerosi casi di infezione da Covid 19 che hanno riguardato sia gli alunni che il personale del plesso di Via Ardeatina 91.

20 i casi di positività registrati tra i circa 250 alunni dell’istituto cattolico gestito dalle suore Mercedarie

Sono 20 i casi di positività tra i circa 250 alunni della scuola gestita dalle suore Mercedarie. Resterà a casa anche il corpo docente e tutti i dipendenti ausiliari, 50 persone in tutto.

Preso atto della situazione, l’Autorità sanitaria ha disposto in via precauzionale la sospensione di ogni attività e salvo diversa in dicazione, in quanto, come si legge dall’ordinanza, l’art. 50 del D. Lgs. 267/2000 dispone, al comma 5 che “in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale le Ordinanze contingibili ed urgenti sono adottate dal Sindaco, quale rappresentante della comunità locale in relazione all’urgente necessità di interventi volti a superare situazioni di grave incuria o degrado del territorio,dell’ambiente e del patrimonio culturale o di pregiudizio del decoro o della vivibilità umana…”

Come da prassi, l’ordinanza è stata trasmessa alla Prefettura di Roma e notificata tramite PEC alla Compagnia Carabinieri di Anzio, al Comando Compagnia Guardia di Finanza di Nettuno, al comando provinciale dei Vigili del Fuoco ed alla Polizia Locale di Anzio.

Tutto questo proprio nel giorno in cui la Asl locale, Roma 6 ha segnalato sul bollettino covid di oggi (leggi qui) “49 nuovi casi nelle ultime 24h: si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto, si registano 0 decessi”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio: sono minorenni gli autori della rapina violenta alla fermata del treno