Bollettino Covid Lazio 19 ottobre: aumentano i positivi, calano i ricoverati

Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,8%

covid camping nettuno

Bollettino Covid nel Lazio del 19 ottobre: oggi su un totale di 40.473 tamponi, si registrano 326 nuovi casi positivi (con un considerevole aumento, +124), 10 i decessi compresi i recuperi (+2), 307 i ricoverati (-11), 49 le terapie intensive (+1) e 481 i guariti.

Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,8%

Il rapporto tra positivi e tamponi rimane stabile allo 0,8%. I casi a Roma cittĂ  sono a quota 124.

Prosegue spedita la campagna vaccinale: superato il 90% della popolazione adulta e oltre l’85% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i piĂą alti in Europa. “Aumentano le somministrazioni grazie al Green Pass. Quando si raggiungerĂ  il 90% degli over 12 si potrĂ  rivedere l’obbligo” così si è espresso Alessio D’Amato, assessore regionale alla SanitĂ .

Per quanto riguarda la terza dose sono state somministrate oltre 55mila vaccini agli over 80.

Parte inoltre oggi il progetto di condivisione dei Percorsi Sanitari Fondazione PTV e Asl Roma 5 presso il Polo Ospedaliero Colleferro/Palestrina con inaugurazione della nuova TAC altamente performante.

Bollettino Covid Lazio 19 ottobre: aumentano i positivi, calano i ricoverati 1

Questo l’andamento dei casi suddiviso per le singole Asl:

Asl Roma 1: 50 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 2: 49 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 3: 25 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto. Si registrano 3 decessi.

Asl Roma 4: 42 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto. Si registrano 3 decessi.

Asl Roma 5: 10 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 6: 49 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto. Si registrano 0 decessi.

Questo invece l’andamento della pandemia nelle altre provincie del Lazio, dove si registrano 101 nuovi casi:

 Asl di Frosinone: si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl di Latina: si registrano 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 28 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 31 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto. Si registrano 0 decessi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 18 ottobre, nel Lazio D’Amato: “Al 90% degli over 12, si rivedrĂ  obbligo di Green pass”