Bollettino Covid Lazio 19 ottobre: aumentano i positivi, calano i ricoverati

Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,8%

covid camping nettuno

Bollettino Covid nel Lazio del 19 ottobre: oggi su un totale di 40.473 tamponi, si registrano 326 nuovi casi positivi (con un considerevole aumento, +124), 10 i decessi compresi i recuperi (+2), 307 i ricoverati (-11), 49 le terapie intensive (+1) e 481 i guariti.

Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,8%

Il rapporto tra positivi e tamponi rimane stabile allo 0,8%. I casi a Roma città sono a quota 124.

Prosegue spedita la campagna vaccinale: superato il 90% della popolazione adulta e oltre l’85% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa. “Aumentano le somministrazioni grazie al Green Pass. Quando si raggiungerà il 90% degli over 12 si potrà rivedere l’obbligo” così si è espresso Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità.

Per quanto riguarda la terza dose sono state somministrate oltre 55mila vaccini agli over 80.

Parte inoltre oggi il progetto di condivisione dei Percorsi Sanitari Fondazione PTV e Asl Roma 5 presso il Polo Ospedaliero Colleferro/Palestrina con inaugurazione della nuova TAC altamente performante.

Bollettino Covid Lazio 19 ottobre: aumentano i positivi, calano i ricoverati 1

Questo l’andamento dei casi suddiviso per le singole Asl:

Asl Roma 1: 50 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 2: 49 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 3: 25 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Asl Roma 4: 42 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Asl Roma 5: 10 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 6: 49 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Questo invece l’andamento della pandemia nelle altre provincie del Lazio, dove si registrano 101 nuovi casi:

 Asl di Frosinone: si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl di Latina: si registrano 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 28 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 31 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 18 ottobre, nel Lazio D’Amato: “Al 90% degli over 12, si rivedrà obbligo di Green pass”