Pista ciclabile, Labur: “Scade il divieto di parcheggio sul lungomare di Ostia”

Continua a far discutere la pista ciclabile sul lungomare di Ostia. Ad avanzare ancora una volta delle perplessità è Labur

pista ciclabile ostia

Continua a far discutere la pista ciclabile sul lungomare di Ostia. Ad avanzare ancora una volta delle perplessità è Labur – Laboratorio di Urbanistica, che informa come oggi scada il divieto di parcheggio sul lungomare.

“Oggi (25 settembre 2021) scade l’istituzione provvisoria VO/912/2021 della disciplina di traffico sul lungomare di Ostia per consentire l’esecuzione dei lavori di una illegittima pista ciclabile – ha affermato il presidente di Labur Andrea Schiavone che prosegue  – Quindi da domani si potrà parcheggiare come prima visto che non è stata emessa una istituzione definitiva del traffico. Il municipio non ha mai emesso la necessaria istanza in cui si illustra la disciplina di traffico (definitiva) che si suggerisce di adottare anche perché non lo può fare essendo di competenza dell’assemblea capitolina”.

“La Determinazione Dirigenziale di traffico (oppure la comunicazione delle motivazioni per le quali non si ritiene di adottare la disciplina definitiva) è di competenza della Polizia Locale di Roma Capitale e va emessa entro 90 giorni dalla presentazione dell’istanza municipale (in questo caso) per la disciplina definitiva che può essere fatta dopo il collaudo”, ha concluso Schiavone.

Pista ciclabile, l’eliminazione dei parcheggi

A fine agosto, erano iniziati i lavori di sistemazione definitiva del percorso nell’area centrale di Ostia e gli operai avevano eliminato su un tratto di lungomare Paolo Toscanelli le aree di sosta a spina di pesce per posizionare nuovi stalli in linea. L’esecuzione del progetto della pista ciclabile definitiva prevede il dimezzamento dei parcheggi davanti allo stabilimento Lido Beach. Di fatto gli stalli sono stati dimezzati da via dei Navicellari a piazzale dei Ravennati, al Pontile.

In precedenza era stata cancellata la sosta a ridosso dello square spartitraffico ed eliminati 700 posti auto con l’inizio della lavorazione del progetto definitivo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, per la ciclabile ancora meno parcheggi al servizio del Centro Storico

Ostia, per la ciclabile ancora meno parcheggi al servizio del Centro Storico