Ostia, per la ciclabile ancora meno parcheggi al servizio del Centro Storico

L’esecuzione del progetto della pista ciclabile definitiva prevede il dimezzamento dei parcheggi davanti allo stabilimento Lido Beach

parcheggi Lido Beach

Altri parcheggi tolti per fare posto alla pista ciclabile. Sono iniziati i lavori di sistemazione definitiva del percorso nell’area centrale di Ostia e gli operai stanno eliminando su un tratto di lungomare Paolo Toscanelli le aree di sosta a spina di pesce per posizionare nuovi stalli in linea.

L’esecuzione del progetto della pista ciclabile definitiva prevede il dimezzamento dei parcheggi davanti allo stabilimento Lido Beach

E’ la brutta sorpresa che sta animando la preoccupazione dei commercianti e dei residenti del Centro storico di Ostia. Gli addetti alla esecuzione del progetto di pista ciclabile definitiva hanno iniziato questa mattina a cancellare i parcheggi a spina di pesce davanti allo stabilimento balneare “Lido Beach”, su lungomare Paolo Toscanelli. Le auto potranno sostare solo in linea e soltanto dal lato della carreggiata verso la spiaggia. Di fatto gli stalli vengono dimezzati da via dei Navicellari a piazzale dei Ravennati, al Pontile.

Dopo la cancellazione della sosta a ridosso dello square spartitraffico avvenuta l’estate scorsa e dopo la cancellazione di 700 posti auto con l’inizio della lavorazione del progetto definitivo (leggi qui), quella di oggi è un’altra stangata per automobilisti e attività economiche. Soprattutto del Centro Storico, che aveva già visto eliminate le aree di sosta davanti agli stabilimenti “Marechiaro” e “El Miramar“.

Il problema sollevato da più parti (leggi qui) è che di pari passo con la realizzazione della pista ciclabile l’amministrazione non ha previsto un piano-parcheggi compensativo dei posti persi.

Ostia, parcheggi del lungomare cancellati: assemblea dei commercianti