Civitavecchia: la zona industriale della città è nel degrado (VIDEO)

Il servizio di Riccardo De Paola

Civitavecchia: assenza di mezzi pubblici di collegamento con il centro città, mancanza di illuminazione e di segnaletica stradale. La zona industriale della città è nel degrado. L’associazione Fare Verde chiede un intervento.

Civitavecchia: il gruppo ambientalista “Fare Verde” denuncia le condizioni di degrado della zona industriale della città.

«La zona industriale di Civitavecchia è nel degrado e nell’abbandono più totale.» Queste le parole del presidente del gruppo ambientalista “Fare Verde” Paolo Giardini che denuncia appunto lo stato di mancanza di cura da parte del comune nei confronti di un’area molto vasta frequentata quotidianamente da lavoratori.

I lavoratori delle varie attività presenti nella zona, lamentano l’assenza di mezzi pubblici che colleghino la zona industriale con il centro città, zone buie per mancanza di una illuminazione notturna, segnaletica orizzontale mancante o sbiadita e una segnaletica verticale rotta o nascosta dalla vegetazione cresciuta selvaggiamente.

Lamentano inoltre marciapiedi impraticabili, presenza di buche e discariche abusive a pochi metri dall’ecocentro.

L’associazione Fare Verde auspica dunque un celere intervento da parte dell’amministrazione comunale nella risoluzione delle problematiche esistenti.

Il servizio è di Riccardo De Paola.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Civitavecchia: perde tutto alle slot machine poi si ripresenta alla sala giochi per svaligiarla