Acilia: siringhe e bottiglie rotte. Il parco di Via Funi è abbandonato (VIDEO)

Il servizio di Adil Mauro

Ad Acilia i bambini che frequentano l’istituto comprensivo di via Achille Funi devono attraversare un’area verde piena di insidie, tra siringhe e bottiglie rotte. I genitori protestano contro l’abbandono da parte delle istituzioni.

Ad Acilia il parco che si trova davanti all’istituto comprensivo di via Achille Funi è nel degrado.

Bambini costretti a camminare e giocare tra bottiglie rotte e siringhe. L’area verde che si trova davanti all’istituto comprensivo di via Achille Funi, nel quartiere di Acilia, è un vero e proprio campo minato per i più piccoli.

I genitori hanno deciso di rimboccarsi le maniche e pulire l’area ma chiedono un intervento delle istituzioni.

«Con altre mamme di questo istituto abbiamo pensato all’inizio di questo anno scolastico di attivarci per poter iniziare il recupero di questa area e metterla in sicurezza – spiega una mamma –  tra rami che pendono e bottiglie rotte si trova di tutto, i bambini giocano a nascondino in mezzo all’immondizia.»

«Intanto lo abbiamo ripulito poi vediamo se riusciremo a mantenerlo nel tempo. Abbiamo cercato di diffondere il più possibile questa iniziativa, si sono attivati anche i bambini e sono stati felici di farlo. La messa in sicurezza è la prima cosa che ci interessa

Nonostante la lodevole iniziativa, i genitori hanno comunque intenzione di protestare in maniera sempre più vigorosa contro il silenzio delle istituzioni.

Il servizio è di Adil Mauro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Infernetto, la banda dei market ancora in azione: tentato colpo in Via Boezi