Civitavecchia: trafugati gli oggetti sacri della Chiesa di San Liborio

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, incastrano i presunti autori del furto di oggetti religiosi nella Chiesa di San Liborio a Civitavecchia

Civitavecchia: numerosi oggetti religiosi e la somma di 5000 euro, sono stati trafugati la notte scorsa dalla Chiesa Nuova di San Liborio in via Gian Girolamo Frezza, 1. Identificati a seguito delle rapide indagini dei Carabinieri della stazione locale, i due presunti autori del furto, sarebbero entrambi civitavecchiesi e con precedenti.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, incastrano i presunti autori del furto di oggetti religiosi nella Chiesa di San Liborio

Intervento dei Carabinieri della Stazione Civitavecchia Principale presso la Chiesa Nuova di San Liborio, dopo che il Parroco questa mattina ha trovato un brutta sorpresa ad attenderlo in parrocchia.

Ladri si sono introdotti nei locali interni della Chiesa, ed hanno prelevato i diversi oggetti sacri utilizzati durante le funzioni religiose e la somma ingente di 5000 euro, che era custodita in un armadio metallico ben chiuso.

I militari giunti sul posto dopo la denuncia del Parroco, sono riusciti tramite le immagini delle telecamere di Videosorveglianza ad identificare l’auto degli autori del furto, notata chiaramente mentre si allontanava dal luogo del reato.

Attraverso la targa dell’autovettura, è stato possibile risalire e a identificare due soggetti sospettati di essere gli autori. I due presunti rapinatori, sarebbero due civitavecchiesi di 46 e 37 anni, entrambi con precedenti con la giustizia.

I due malviventi, sono stati così per il momento, denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Civitavecchia: tenta di rubare nella Chiesa di San Gordiano Martire. Arrestato