Civitavecchia: tenta di rubare nella Chiesa di San Gordiano Martire. Arrestato

A notare l’intruso il Parroco attraverso il sistema di videosorveglianza

tentato furto chiesa civitavecchia

Tentato furto nella notte presso la Chiesa di San Gordiano Martire, a Civitavecchia. I Carabinieri hanno arrestato un 24enne del posto.

Civitavecchia: 24enne arrestato per tentato furto aggravato nella Chiesa di San Gordiano Martire

Nella notte un ragazzo di 24 anni del posto, con precedenti, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.

I Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale erano impegnati in servizi di controllo del territorio, quando sono intervenuti presso la Chiesa di “San Gordiano Martire”, dove era stata segnalata la presenza di un individuo che aveva scavalcato la recinzione della Parrocchia, introducendosi all’interno del luogo di culto.

A notare l’intruso è stato il Parroco che, grazie al sistema di videosorveglianza, ha visto il malintenzionato iniziare ad armeggiare con un cacciavite sulle serrature delle cassette per la raccolta delle offerte.

Il sacerdote ha deciso di accendere le luci della Chiesa e il ladro si è dato velocemente alla fuga abbandonando l’arnese a terra. I militari hanno quindi raggiunto il luogo segnalato in breve tempo e hanno controllato gli accessi alla struttura religiosa, accertando su una finestra aperta degli evidenti segni di effrazione.

A quel punto sono iniziate le ricerche del sospettato nei dintorni della chiesa e in una via attigua alla Parrocchia. I Carabinieri infatti ritenevano che l’individuo sarebbe potuto tornare per completare il suo “lavoro”.

Poco dopo, infatti, il 24enne si è fatto nuovamente vivo e, dopo aver scavalcato la recinzione, è stato acciuffato dai militari mentre stava tentando di forzare un’altra finestra della Chiesa.

Il giovane ladro è stato ammanettato e portato in caserma e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Civitavecchia: perseguita l’ex moglie. Divieto di avvicinamento per un 64enne