Il “Parco del Drago” versa in uno stato di completo abbandono (VIDEO)

In vista delle prossime elezioni volontari ei comitati di quartiere locali hanno organizzato un'assemblea pubblica che si svolgerà il 18 settembre.

Il “Parco del Drago” è un’importante area verde che collega le zone di Dragona e Dragoncello

Da diverso tempo, a causa di uno stallo amministrativo, l’area versa in uno stato di abbandono da parte delle istituzioni

Ad occuparsi della sua gestione, da circa sei anni, e l’associazione “Insieme per la Curtis Draconis”.

Il nostro slancio è nato soprattutto da un sentimento di indignazione rispetto allo stato in cui si trovava quest’aria“, spiega una volontaria dell’associazione.

Facciamo costantemente una manutenzione ordinaria grazie al supporto dei tanti cittadini che ci aiutano. In questa lingua di terra c’è una situazione particolare di stallo dal punto di vista urbanistico che ha fatto sì che negli anni nessuno se ne prendesse cura“, ricorda sempre la volontaria.

L’area“, continua, “è rimasta per molti anni nel degrado, tra incuria, spaccio di droga e incendi ripetuti durante tutte le estati. Noi abbiamo pensato insieme ai comitati di quartiere locali di approfittare delle imminenti elezioni amministrative per chiedere a tutti i candidati cosa intendono fare su quest’area. Non è pensabile che la soluzione possa essere il volontariato“.

In vista delle prossime elezioni i volontari dell’associazione insieme ai comitati di quartiere locali hanno organizzato un’assemblea pubblica che si svolgerà il 18 settembre.

L’obiettivo dell’incontro è trovare insieme ai candidati sindaco e presidente del Decimo Municipio delle soluzioni per la salvaguardia di questa area.

La gestione di quest’area può diventare molto complicata“, sottolinea Jacopo Innocenzi, presidente comitato di quartiere Dragona. “L’associazione che se ne occupa da anni fa un grande lavoro riconosciuto da tutti quanti, anche da noi comitati“.

L’auspicio è che il 18 ci sia una presenza massiccia, soprattutto da parte dei cittadini e dei candidati alla presidenza del Decimo Municipio, che si trovino delle soluzioni per la salvaguardia di quest’area“, conclude Innocenzi.

Servizio di Gloria Piccioli

Dragoncello, i marciapiedi invasi dalla vegetazione (VIDEO)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.