La pizzeria Sancho finisce ancora una volta nell’albo d’oro della gastronomia. La storica pizzeria al taglio di Fiumicino si è aggiudicata per la terza volta il premio “Doc Italy”, conferito dall’Associazione Nazionale Doc Italy, nata con l’obiettivo diffondere e valorizzare i prodotti d’eccellenza della penisola in Europa e nel mondo.
Un riconoscimento che premia il lavoro della famiglia Di Lelio, che dal 1969, combinando passione e materie prime del territorio, sforna una pizza capace di deliziare il palato dei turisti e degli abitanti di Fiumicino.
Una qualità certificata anche dal “Gambero Rosso” che nella sua prestigiosa guida Pizzerie d’Italia le ha assegnato le famose “Tre Rotelle”: il massimo riconoscimento nella categoria “Pizza al Taglio”.
Non si è fatto attendere il commento dell’assessore alle Attività produttive del Comune di Fiumicino, Erica Antonelli, che, nel complimentarsi con il proprietario e tutto lo staff della pizzeria ha dichiarato:
“È solo l’ultimo dei riconoscimenti che le attività della nostra città ricevono continuamente, a riprova dell’eccellenza che Fiumicino offre alle sue cittadine, ai suoi cittadini e alle tantissime persone che scelgono la nostra città per trascorrere giornate piacevoli anche dal punto di vista enogastronomico”.
Il premio Doc Italy
L’Associazione Nazionale Doc Italy promuove l’Italia e le sue Eccellenze attraverso eventi esclusivi. Dal 2013 il “Premio Internazionale Doc Italy – Viaggio Attraverso le Eccellenze”, premia quelle personalità che promuovono l’Italia nel Mondo. Il Premio è rivolto a tutti i settori: agroalimentare, arte, moda, spettacolo, artigianato e turismo.
Negli ultimi anni grande attenzione è stata riservata al comparto Agroalimentare, soprattutto alle piccole e medie aziende artigianali che realizzano prodotti di altissima qualità e capaci di abbracciare la filosofia dello slow food.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.