Dragona: colpi di pistola in Via Casini. Strada bloccata dalla Polizia

La Polizia è giunta tempestivamente sul posto bloccando tutti gli accessi alla strada.

spari-via-casini-dragona

Attimi di tensione a Dragona. Nel primo pomeriggio di oggi (8 settembre 2021) diverse volanti della Polizia sono accorse in Via Carlo Casini, all’incrocio con Via Desideri.

La segnalazione arrivata al 112 parlava di due colpi esplosi in Via Casini. Inizialmente i cittadini pensavano all’esplosione di petardi.

Le prime voci – poi smentite – raccontavano di una persona barricata in casa. Si ipotizzava anche di un possibile sequestro, smentito anch’esso.

La Polizia comunque è giunta tempestivamente sul posto, in un primo momento con armi alla mano. Secondo quanto riferito da alcuni residenti, i caschi neri avrebbero fatto irruzione all’interno dell’abitazione ed attualmente la situazione sarebbe sotto controllo.

Le volanti continuano a presidiare la strada e non sarebbe stata vista alcuna persona uscire di casa accompagnata dai poliziotti.

Rimane da chiarire la questione legata ai colpi d’arma da fuoco uditi nel quartiere. Gli ultimi aggiornamenti lasciano propendere per l’ipotesi di due colpi sparati a salve.

Abbiamo contattato la Questura ed infatti ci ha confermato la segnalazione riguardante i colpi di arma da fuoco, inizialmente scambiati per petardi. Un residente ha raccontato loro di aver visto dal balcone il proprio vicino uscire in giardino impugnando una pistola.

In seguito al blitz per la bonifica dell’appartamento, le forze dell’ordine hanno poi rinvenuto armi da fuoco a salve, che sono state prontamente acquisite dai poliziotti di Ostia. Le pistole non sono state ancora sequestrate poichè gli agenti sono in attesa del decreto di sequestro da parte del PM. E’ ufficiale quindi lo sparo di colpi a salve tramite l’uso di una della armi rinvenute.

La Polizia ci ha confermato che la situazione è sotto controllo. L’uomo è stato collaborativo. Si attendono ulteriori sviluppi per conoscere le conseguenze per lui. E’ comunque al vaglio degli inquirenti l’eventuale deferimento dell’uomo, che ha dichiarato di sparare di tanto in tanto per non far ossidare la canna della pistola.

L’uomo è stato identificato e denunciato per accensione ed esplosioni pericolose.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.