Ostia, ascensore fermo in una palazzina di via della Tortuga: anziani e disabili reclusi (VIDEO)

L’ascensore è fermo da oltre tre mesi in una palazzina popolare di via della Tortuga ad Ostia. Disabili e anziani sono reclusi in casa da prima dell’estate. Il servizio di Gloria Piccioli

L’ascensore è fermo da oltre tre mesi in una palazzina popolare di via della Tortuga ad Ostia. Disabili e anziani sono reclusi in casa da prima dell’estate.

Ostia, ascensore fermo: le voci disperate degli inquilini di una palazzina di via della Tortuga

“Sono tre mesi che l’ascensore è guasto. Abbiamo mandato diverse e-mail all’Ater. In più occasioni chi hanno assicurato che si sarebbero fatti vivi, ma non è stato mai così. Ho un figlio con due disabilità molto gravi, la più grave quella dell’ossigeno ed è costretto ad essere segregato dentro casa perché senza ascensore non può uscire a prendere una boccata d’aria”.

“Una volta – racconta il figlio – ho provato ad uscire, ma mi sono sentito male mentre stavo scendendo le scale. Ho avuto paura, ma fortunatamente mi sono ripreso dopo qualche minuto. Non possiamo andare avanti così”.

“Questo ascensore ha sempre avuto problemi – ha affermato un altro residente – Ho inoltrato tre segnalazioni all’Ater, ma non è successo niente. L’ultima volta li ho chiamati due giorni fa. E’ pesante vivere senza ascensore. Ci sono molte persone malate nella palazzina che non ce la fanno. Sono malati, rischiano di cadere per le scale”.

Ci sono anche donne anziane che non hanno assistenza. Gli inquilini esasperati richiedono nuovamente un tempestivo intervento di riparazione da parte dell’Ater.

Nel video, il servizio di Gloria Piccioli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia, piove nelle palazzine comunali di via Morelli (VIDEO)

Acilia, piove nelle palazzine comunali di via Morelli (VIDEO)