Acilia, piove nelle palazzine comunali di via Morelli (VIDEO)

Piove anche d’estate nelle palazzine comunali di via Domenico Morelli, a San Giorgio di Acilia. Le infiltrazioni d’acqua stanno devastando gli alloggi. Il servizio di Fausto Trombetta

Piove anche d’estate nelle palazzine comunali di via Domenico Morelli, a San Giorgio di Acilia. Le infiltrazioni d’acqua stanno devastando gli alloggi.

Nel corso dell’ultimo intervento di ristrutturazione, la ditta incaricata dal comune ha rimosso i lavatoi condominiali, ma ciò ha comportato la creazione di vere e proprie vasche dove si raccoglie l’acqua piovana, che poi non viene adeguatamente smaltita e finisce per ristagnare. Le infiltrazioni ora attraversano l’intera palazzina H di via Domenico Morelli 60 a San Giorgio di Acilia.

Acilia, piove nelle palazzine comunali: la voce dei residenti

“La paura nostra è che possa cascare tutto – dicono gli inquilini – Non siamo tranquilli nemmeno quando andiamo in bagno, le pareti sono zuppe d’acqua, abbiamo paura che da un momento crolli tutto. Non ne possiamo più, nessuno interviene”.

“Le fogne sono un disastro. Ci sono topi, anche piuttosto grandi. Noi qui non viviamo nell’oro altrimenti abitavamo da qualche altra parte, ma ci siamo pagati anche delle spese da soli per limitare i danni”.

“Abbiamo ritinteggiato le pareti, ma non serve a nulla perché si rigonfia sempre, poi ricasca l’intonaco. Non è una situazione risolvibile, abbiamo dato una sistemata a maggio, ma il problema si sta ripresentando”.

“Ci sentiamo abbandonati su qualsiasi problema. La situazione non è mai stata così tragica. La situazione è peggiorata da quando hanno fatto la nuova ristrutturazione. Da quel momento in poi sono cominciate le perdite”, concludono gli inquilini esasperati.

Nella palazzina vivono anche persone molto anziane che stanno trascorrendo questi ultimi anni con grandi disagi a causa del degrado che persiste all’interno degli alloggi comunali di via Morelli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia, via Morelli: case Ater nel degrado (VIDEO)

Acilia, via Morelli: case Ater nel degrado (VIDEO)