Roma-Lido, raccolta firme contro la chiusura delle tre stazioni

Ecco dove si potrà firmare

roma

Roma-Lido: la chiusura delle tre stazioni di Stella Polare, Castel Fusano e Colombo fa andare su tutte le furie i residenti di Ostia levante. A partire da lunedì prossimo, 6 settembre, sarà avviata una raccolta firme per dire no alla riduzione del servizio.

Roma-Lido, lunedì 6 settembre parte la raccolta firme per dire no alla chiusura di tre stazioni.

Ormai è ufficiale, a partire da lunedì 13 settembre i treni della ferrovia Roma-Lido, dal lunedì al sabato, si fermeranno alla stazione Lido Centro. Le stazioni di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo resteranno invece chiuse. (Leggi qui)

La decisione di Atac, presa a causa della riduzione dei treni circolanti per la revisione dei convogli (Leggi qui) fa andare su tutte le furie i residenti di Ostia Levante maggiormente penalizzati dalla riduzione del servizio.

Alcuni cittadini per scongiurare la chiusura hanno deciso di avviare una raccolta firme che partirà lunedì prossimo, 6 settembre dalla stazione di Stella Polare.

Roma-Lido: «Siamo contrari alla chiusura delle tre stazioni e crediamo che anzi la ferrovia vada potenziata»

A organizzare la raccolta firme Simone Stella, residente nella zona Castel Fusano e creatore del gruppo whatsapp “SOS Castel Fusano” nato per far partecipare attivamente le persone a una rinascita del quartiere.

La raccolta partirà lunedì prossimo, 6 settembre, dalle 7:30 alle 12.00 dalla fermata di Stella Polare.

Martedì 7 settembre si potrà firmare sempre dalle 7:30 alle 12.00 alla stazione di Castel fusano e infine mercoledì 8 settembre, negli stessi orari i cittadini saranno presenti davanti alla fermata di Cristoforo Colombo.

roma lido raccolta firme

«Il nostro obiettivo è di raccogliere simbolicamente quante più firme possibile per contestare nel pratico ad Atac la sua decisione – commenta roma lido raccolta firme chiusura ideatore dell’iniziativa – siamo contrari alla chiusura delle tre stazioni e crediamo che anzi la Roma-Lido vada potenziata, non tagliata! Roma-Lido che serve in quelle stazioni ogni giorno centinaia di lavoratori e studenti, anche a causa della vicinanza dell’Università del Mare (Roma 3), a cui mi sono iscritto proprio quest’anno al corso di Servizi Giuridici per la sicurezza territoriale e informatica.»

La domenica e i giorni festivi il servizio ferroviario sarà garantito sull’intera linea.

Ricordiamo che sulla Roma-Lido dal 13 settembre Atac attiverà un orario invernale speciale sulla linea che dal lunedì al sabato sarà sospesa nella tratta Lido Centro-Colombo. La Domenica e i giorni festivi, invece, il servizio ferroviario sarà garantito sull’intera linea. (Leggi qui)

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Il parere – Roma-Lido a mezzo servizio, tutta colpa dei nani