Roma-Lido, al via la manutenzione sui treni: pronti non prima di due mesi

Regione Lazio punta a nuovi treni e ad una tratta con frequenza metropolitana per il 2022

roma-lido

Partita presso il deposito Atac Granati in borgata Finocchio, su via Tortorici, la manutenzione straordinaria dei treni MA200 sulla Roma-Lido.

I lavori erano previsti dal contratto applicativo sottoscritto da Astral

Gli interventi consistono in un primo investimento che alla Regione Lazio costerà 13,5 milioni di euro.

I treni della tratta Roma-Lido che dovranno affrontare una revisione completa.

Nella migliore delle ipotesi saranno di nuovo in servizio entro 2 mesi.

Ricordiamo inoltre che sempre in merito alla Roma Lido è stata già aggiudicata la gara di 45 milioni di euro per l’acquisto di nuovi treni, che 40 milioni di euro sono stati investiti per il nuovo deposito di Ostia, 4 milioni sono andati al sistema di comunicazione Terra-treno e che a febbraio 2022 partiranno anche i lavori di ammodernamento completo della linea per un importo complessivo di 77 milioni di euro“. Queste le parole di Mauro Alessandri, assessore regionale ai lavori pubblici, tutela del territorio e mobilità.

La Regione Lazio vuole che nel 2022 quella che collega Roma al suo mare sia una tratta con frequenza metropolitana e nuovi treni (leggi).

Ma come denuncia l’associazione TrasportiAmo c’è il rischio che a partire dal prossimo 6 settembre ci siano solo corse dirette da Ostia a Eur Magliana (leggi).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma-Lido, è ufficiale: dal 13 settembre chiuse tre stazioni (VIDEO)