Passoscuro e Fiumicino, tempo di pulizie: il volontariato in prima fila (VIDEO)

Ripulite dai rifiuti le dune di Passoscuro e l'area a ridosso dell'ex ristorante Vecchia Scogliera

È tempo di pulizie nel Comune di Fiumicino. I volontari hanno ripulito dai rifiuti le dune di Passoscuro e l’area a ridosso dell’ex ristorante Vecchia Scogliera a Fiumicino.

Tempo di pulizie: il volontariato in prima fila

I volontari di ‘Smonnezziamoci’ ieri mattina, sabato 17 aprile, hanno organizzato una giornata di pulizia sulle dune di Passoscuro all’altezza di via Stintino. L’iniziativa ha riscosso un grande successo di pubblico.

pulizie passoscuro

L’iniziativa è stata organizzata dal collettivo Io mi rifiuto no time waste, Gli svolontari e Bk ambiente supportati dal gruppo Puliamo Passoscuro.

«Ancora una volta il territorio ha risposto con entusiasmo alle raccolte volontarie – hanno commentato gli organizzatori – in breve tempo, con la massima cura per la nidificazione  ed ovideposizione del fratino eurasiatico che sta avvenendo in questo periodo, si è completata la pulizia della duna, meraviglioso luogo naturale della riserva del Litorale Romano. Appuntamento a maggio per nuove iniziative.»

Pulizie anche a Fiumicino nell’area a ridosso dell’ex ristorante Vecchia Scogliera

A Fiumicino i volontari sono tornati a ripulire l’area a ridosso dell’ex ristorante Vecchia Scogliera, completando l’opera iniziata sabato scorso.

L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo «Volontari e sostenibilità» che ieri mattina, sabato 17 aprile si sono dati appuntamento in Via del Faro, per raccogliere i rifiuti che poi sono stati differenziati in appositi sacchi.

 «Vogliamo ringraziare tutte le persone che si sono rese disponibili a partecipare – commentano i volontari –  è sempre bello vedere dei cittadini che vogliono riappropriarsi di uno spazio tolto da troppo tempo alla comunità e fortemente inquinato.»

pulizie fiumicino

Al termine della giornata i volontari hanno scritto al Sindaco per chiedere la rimozione immediata dei rifiuti raccolti.

«Le chiediamo un sostegno per la rimozione dei rifiuti che oggi abbiamo raccolto vicino all’ex ristorante Vecchia Scogliera – si legge nella missiva –  gli stessi sono stati tutti selezionati in modo che il tiro possa avvenire senza che i rifiuti vengano mischiati. Spero che questo appello le arrivi quanto prima, non vorrei che tutto il lavoro svolto oggi da 12 Volontari sia vanificato dalle solite persone che deturpano il nostro territorio. Certo di averle fatto cosa gradita nel renderla partecipe delle nostre azioni, porgiamo distinti saluti.»

 

 

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Effetto riaperture sul litorale: pranzi “da asporto” con folla

Effetto riaperture sul litorale: pranzi “da asporto” con folla