Festival della Vagina Felice a Ostia Antica: ecco come è andata (VIDEO)

Salute, benessere e piacere al femminile: sono alcuni dei temi trattati nel corso della manifestazione che si è svolta a Ostia Antica. Il servizio di Alberto Tabbì

Per il secondo anno consecutivo Ostia Antica ha ospitato il Festival della Vagina Felice con incontri, workshop e laboratori.

Salute, benessere e piacere al femminile: sono alcuni dei temi trattati nel corso della manifestazione che si è svolta a Ostia Antica.

Festival della Vagina Felice: le parole degli organizzatori

L’organizzatrice del Festival della Vagina Felice ed educatrice sessuale Giulia Manno: “Io due anni fa ho avuto questa idea che volevo sviluppare insieme alle mie amiche. Volevo fare una grande festa perché mi ero accorta che non si riusciva a parlare di sessualità con naturalezza. L’argomento è pieno di tabù, di costrutti culturali che non ci consentono di essere in pace non noi stesse quando parliamo di sessualità”.

“Sappiamo che la salute sessuale fa parte della salute globale dell’individuo. Il piacere è fondamentale per la salute sessuale e di conseguenza il piacere è fondamentale per la salute dell’individuo. Noi non siamo abituate a parlare del nostro piacere, a chiederlo, a capire come provarlo. Sono convinto che parlandone insieme tutto questo movimento culturale possa aiutare le persone a star meglio”.

Davide Dalle Crode, fondatore di Intimaluna: “I sex toys sono in realtà degli strumenti di esplorazione della donna. Abbiamo puntato alla qualità perché si tratta di una parte intima e bisognava affrontarla in maniera cosciente”.

Vania Mento, associazione La Voce di una è la voce di tutte: “Il nostro compito è diffondere il messaggio di conoscenza della endometriosi. E’ una patologia sottovalutata che colpisce tre milioni e mezzo di donne. Tuttavia molte donne ancora non conoscono quest malattia”.

Abbiamo potuto intervistare per ovvie ragioni di riservatezza, ma l’affluenza – ci viene riferito – è stata notevole. Nel video, il servizio di Alberto Tabbì.

Il festival sta diventando un appuntamento tradizionale che vuole allargare anche i propri confini. La prossima edizione, infatti – Covid permettendo – sarà organizzata nel nord Italia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Cattolici contro il “Festival della Vagina felice”: “Esaltazione di un organo che svaluta la donna”

Cattolici contro il “Festival della Vagina felice”: “Esaltazione di un organo che svaluta la donna”