Tromba marina a Santa Marinella: donna scagliata sulla scogliera ed estratta dai vigili del fuoco

Una donna è stata trascinata fino sulla scogliera ed è rimasta incastrata sotto un masso. Liberata dai vigili del fuoco, è in ospedale

Una donna di 53 anni è stata soccorsa dai vigili del fuoco di Civitavecchia nel primo pomeriggio di oggi, domenica 29 agosto, dopo il passaggio di una tromba marina su una spiaggia di Santa Marinella. L’intervento, alle 14:20 circa, si è verificato sul lungomare Guglielmo Marconi. La tromba marina, breve ma potente, si è abbattuta sullo stabilimento “La vela creando apprensione fra i bagnanti.

Una donna è stata trascinata fino sulla scogliera ed è rimasta incastrata sotto un masso. Liberata dai vigili del fuoco, è in ospedale

Il vortice prima di esaurirsi, ha travolto la donna, italiana, che si trovava sulla sua traiettoria scaraventandola sull’adiacente scogliera.

La donna è rimasta incastrata con la gamba sinistra fra gli scogli. I vigili del fuoco l’hanno liberata con l’ausilio del divaricatore idraulico, generalmente utilizzato nell’ambito degli incidenti stradali per aprire le lamiere contorte e liberare i feriti. La ferita è stata affidandola precauzionalmente alle cure dei sanitari dell’Ares 118 “La Misericordia” fatti intervenire nel frattempo.

La donna era cosciente ed apparentemente non in gravi condizioni. L’evento climatico non ha causato danni importanti alle strutture. Nessun altra persona è rimasta ferita.

Poco dopo un’altra tromba d’aria si è abbattuta a levante, sul litorale di Ladispoli, all’altezza del chiosco “Scorpion Beach”, in via Fregene. Fortunatamente non ci sono stati feriti mentre i danni sono stati notevoli e, soprattutto, spettacolari: ombrelloni e lettini sono volati via come fuscelli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Vasto incendio a Vitinia e Malafede: interrotta la ferrovia Roma-Lido, chiusa l’Ostiense