Ostia, a spasso con un coltello a serramanico: denunciato dai carabinieri

Inoltre, un 51enne romano con precedenti, è stato sorpreso dalla vigilanza di un supermercato di via delle Azzorre a rubare prodotti per un valore di oltre 200 euro

pontile ostia rissa accoltellato

Particolarmente intensi sono stati i controlli operati dai Carabinieri sul litorale a Ferragosto. Ad Ostia è stato impiegato anche un elicottero del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare che ha tenuto d’occhio le attività dall’alto.

I militari hanno denunciato due persone: uno studente romano di 21 anni, incensurato, sorpreso in possesso di un coltello a serramanico e una dose di hashish, e un 51enne romano con precedenti, sorpreso dalla vigilanza di un supermercato di via delle Azzorre a rubare prodotti per un valore di oltre 200 euro.

Ostia, irregolarità negli stabilimenti, bar e ristoranti

I Carabinieri specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno passato al setaccio stabilimenti balneari, bar e ristoranti tra Ostia, Fiumicino e Fregene: in alcune di queste attività sono state riscontrate irregolarità in tema di ampliamento dei locali e nella tracciabilità degli alimenti.

A Ferragosto, complessivamente in tutta la provincia di Roma: venti persone arrestate, 13 denunciate, 3000 persone e circa 1800 veicoli controllati, verifiche in 85 locali dal centro al litorale, intervento e indagini per 5 incendi in tutta la provincia.

Si tratta principalmente di persone arrestate per detenzione e spaccio di droga, furto, evasione dai domiciliari e persone ricercate perché destinatarie di provvedimenti restrittivi, trovate nel corso dei controlli.

Costante l’attenzione rivolta ai luoghi di maggiore aggregazione, ai locali, alle spiagge e a tutti quei contesti in cui tradizionalmente si creano situazioni particolarmente rilevanti sul piano della sicurezza pubblica anche in relazione al perdurante contesto di attenzione sanitaria con il controllo di 110 attività commerciali – tra bar, ristoranti, pub, gelaterie, stabilimenti balneari – che, in alcuni casi, sono state sanzionate.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, abusivismo commerciale: sequestrati oltre 5mila articoli venduti irregolarmente

Ostia, abusivismo commerciale: sequestrati oltre 5mila articoli venduti irregolarmente