Ostia, abusivismo commerciale: sequestrati oltre 5mila articoli venduti irregolarmente

La vendita irregolare è stata scoperta dalla Polizia Locale in piazza Anco Marzio. Inoltre, dal Centro Storico al litorale romano più di 600 le verifiche sull'osservanza delle norme relative alla certificazione "green pass"

Abusivismo commerciale a Ostia. La Polizia Locale ha effettuato un sequestro di oltre 5mila articoli tra prodotti di elettronica, accessori per telefonia, souvenir e giocattoli non a norma, potenzialmente dannosi per gli acquirenti, venduti irregolarmente. Gli agenti hanno operato in particolare in Piazza Anco Marzio.

Ostia, controlli anche sul green pass

In generale, è stato intensificato per tutto il fine settimana di Ferragosto l’attività di controllo da parte della Polizia Locale. Dal Centro Storico al litorale romano controlli serrati sul rispetto delle misure anti contagio: più di 600 le verifiche sull’osservanza delle norme relative alla certificazione “green pass”.

In una decina di attività e locali sono state riscontrate irregolarità per violazione di alcune disposizioni sulla tutela della salute pubblica e inosservanza regole anti-alcol. Nel corso della vigilanza nei luoghi tipici della movida, gli agenti hanno dovuto procedere alla momentanea chiusura di piazza Trilussa per la formazione di assembramenti.

Verifiche mirate anche sul versante della sicurezza stradale, con oltre 200 veicoli controllati. Due le persone invece denunciate per resistenza e oltraggio a oltraggio a pubblico ufficiale.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ferragosto, spari nella notte sul lungomare di Ostia

Ferragosto, spari nella notte sul lungomare di Ostia