Colosseo: multati i saltafila abusivi. Ecco come agiscono (VIDEO)

Tutti identificati e sanzionati amministrativamente, per un totale di oltre 30 mila euro

Colosseo: continuano i controlli dei carabinieri nell’area archeologica tra Colosseo e Fori Imperiali. Undici tra “saltafila” e ambulanti abusivi sono stati sanzionati e allontanati. Avevano anche pos per i pagamenti, collegati a conti correnti personali.

I saltafila abusivi ancora nel mirino dei Carabinieri. Sanzionati e allontanati

Ieri, martedì 10 agosto, li carabinieri hanno scoperto e allontanato altre undici persone, sorprese ad esercitare illegittimamente la promozione turistica e l’intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo, e altre quattro dedite al commercio illegale ambulante.

Gli abusivi sono stati tutti fermati nelle aree turistiche adiacenti il parco archeologico del Colosseo e dei Fori Imperiali, Bangladesh, Tunisia, Mali e Senegal le loro nazioni di origine.

Le undici persone sono state tutte identificate e sanzionate amministrativamente, per un totale di 30.400 euro, per violazioni del regolamento urbano di Roma Capitale. Contestualmente è stata applicata anche la sanzione per la violazione del divieto di stazionamento, con ordine di allontanamento dall’area del Colosseo per 48 ore.

Ecco come agiscono i saltafila.

La mattina presto i saltafila si organizzano per prenotare on line un cospicuo numero di biglietti per il Colosseo, contingentati a seguito dell’emergenza pandemica e li propongono a prezzi maggiorati ai turisti che ne arrivano sprovvisti. Per consentire ai turisti di pagare i ticket con carte di credito o di debito mettono a disposizione pos collegati a conti correnti personali di persone fisiche, non collegati ad agenzie, come i due che ieri i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno scoperto e sequestrato, unitamente a  due badge plastificati da “tour operator”, 13 volantini pubblicitari che promuovono giri turistici all’interno del Colosseo, tre pettorine con scritta “staff information”, 53 biglietti per tour turistici nella Capitale, del valore commerciale di circa 3 mila euro, 25 bottiglie d’acqua, 18 bracciali in cuoio e 8 borse prive di marchio.

Già la scorsa settimana i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia avevano sanzionato alcuni promoter irregolari. (leggi qui)

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma: al Colosseo presenza fissa di abusivi del “saltacode” e della vendita di alimenti