Roma: al Colosseo presenza fissa di abusivi del “saltacode” e della vendita di alimenti

Roma: controlli interforze nell'area del parco Archeologico del Colosseo. Agenti anche in abiti civili per intercettare gli abusivi

Roma: servizi di controllo straordinario in questi giorni di agosto nell’Area del parco Archeologico del Colosseo. Tra vendita abusiva di generi alimentari, merce non autorizzata e la presenza fissa di abusivi del “saltacode”, gli agenti della Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, in abiti civili, hanno identificato 26 persone. Tra questi, sanzioni e l’ordine di allontanamento urbano per 4 cittadini del Bangladesh.

Agenti in abiti civili nell’area del parco Archeologico del Colosseo per intercettare gli abusivi

Uno specifico servizio di vigilanza straordinaria è partito ieri nell’area del Parco Archeologico del Colosseo che comprende anche il Palatino, il Foro Romano e i Mercati Traianei.

A disporlo, il Questore di Roma, con l’obiettivo di prevenire criticità legate al degrado, con ricadute sulla sicurezza pubblica in generale, dovute alla presenza di attività abusive e borseggiatori che in questo periodo dell’anno agiscono quasi ininterrottamente a danno dei molti turisti presenti nel centro della Capitale.

Solo nella mattinata di ieri i controlli interforze di Polizia di Stato e Guardia di Finanza e Polizia Locale di Roma Capitale, espletati in abiti civili, hanno consentito di sanzionare un uomo per vendita non autorizzata di generi alimentari.

Intercettati e allontanati, anche alcuni soggetti così detti “saltacode”. Questi erano già noti alle Forze dell’Ordine e sono stati colti proprio mentre erano in procinto di dare inizio alla loro consueta attività illegale.

Ben 26 sono state le persone identificate, tra cui 11 cittadini stranieri, 6 di questi con precedenti di Polizia, oltre a quattro casi di sequestro amministrativo di braccialetti e bottiglie d’acqua;

Gli agenti hanno inoltre sanzionato per vendita abusiva di alimenti e merce non autorizzata, quattro cittadini del Bangladesh.  

Nei loro confronti, è stato emesso anche un ordine di allontanamento urbano, ma sono in corso approfondimenti volti all’emissione definitiva del DASPO.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, più di mille multe al mese per l’uso del cellulare al volante