Ostia Antica, continuano a spuntare discariche abusive (VIDEO)

Un fenomeno radicato nel territorio che negli anni a più riprese i residenti hanno tentato di arginare senza successo. Il servizio di Francesco Ferraro

Ad Ostia Antica continuano a proliferare le discariche abusive. Tra le strade più colpite via della Macchiarella e via del Collettore Secondario.

Un fenomeno radicato nel territorio che negli anni a più riprese i residenti hanno tentato di arginare senza successo. Prosegue l’abbandono indiscriminato di rifiuti ad Ostia Antica. Lo spettacolo in via del Collettore Secondario, via della Macchiarella o in via Capo Due Rami ormai è impietoso.

Uno dei luoghi maggiormente frequentati dagli incivili, all’incrocio tra via del Collettore Primario e via del Collettore Secondario, a pochi passi dal Sentiero Pasolini, uno dei luoghi naturalisticamente parlando più belli della zona, peccato solo per questa brutta cartolina.

Le dichiarazioni del rappresentate del comitato di quartiere Ostia Antica-Saline, Solideo Maraschio:Adesso si accentuerà il fenomeno. Con l’ultima normativa che prevede di portare la Tari pagata per accedere in discarica, tanta gente andrà in giro per il territorio ad abbandonare l’immondizia”. 

Discariche abusive, la denuncia di Fare Verde

Della questione si è interessata anche l’associazione ambientalista Fare Verde, che ha denunciato il fenomeno dello scarico illecito di rifiuti sottolineandone la pericolosità in merito al rischio incendi. La delegata di Fare Verde del Decimo Municipio, Lara Mignemi, ha inviato una richiesta ufficiale all’Ama, al Comune e al Municipio per l’installazione di fototrappole: “La situazione è grave. I rifiuti possono generare incendi”, ha affermato.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Litoranea, potature abbandonate ai bordi della strada a rischio di innesco incendi

Litoranea, potature abbandonate ai bordi della strada a rischio di innesco incendi