Anzio Film Fest: dodici imperdibili serate ad ingresso gratuito al Parco del Vallo Volsco

Ecco il calendario dettagliato del Festival

anzio film fest

Anzio Film Fest dal 6 al 25 agosto al Parco del Vallo Latino Volsco: dodici serate ad ingresso gratuito con nove film girati ad Anzio. In programma il concerto di Ambrogio Sparagna e dell’Orchestra Popolare Italiana, lo spettacolo di varietà de I Carta Bianca insieme a Sara Santostasi, l’omaggio a Carla Fracci, mostre e spunti culturali.

Dodici imperdibili serate, dal 6 agosto al 25 agosto, ad ingresso gratuito con prenotazione, al Parco del Vallo Latino Volsco. In programma la proiezione di nove film girati ad Anzio, tra i quali “Il Bambino e il Poliziotto” in onore del “cittadino anziate” Carlo Verdone.

Il grande concerto dal vivo del Maestro Ambrogio Sparagna, insieme all’Orchestra Popolare Italiana al gran completo (10 agosto), I Carta Bianca ed una straordinaria Sara Santostasi, con il loro spettacolo di varietà “Risate Occidentali”, la proiezione in anteprima del film “Burraco Fatale” (15 agosto), l’omaggio a Carla Fracci, gli spunti culturali del professor Clemente Marigliani, la performance teatrale e la mostra fotografica “Locum Sacralis”, curata dalla talentuosa Ilaria Pisciottani (dal 20 al 25 agosto).

Anzio Film Fest andrà in scena all’interno di un Parco Archeologico con 3000 anni di storia, ai piedi della Basilica di Santa Teresa, con uno schermo cinema di 55 metri quadrati ed una  platea allestita in totale sicurezza.

Anzio Film Fest: ecco il calendario completo

Il sipario si aprirà venerdì 6 agosto, alle ore 21.00, con la proiezione del film “Il Colonnello Von Ryan”, con Frank Sinatra e Raffaella Carrà, attrice, cantante, autrice, amatissima icona della televisione italiana ed internazionale, scomparsa il mese scorso. Il 7 agosto “Risate di Gioia”, con Totò ed Anna Magnani che ballano all’interno del Paradiso sul Mare, che tornerà agli antichi splendori, grazie alla grande opera di ristrutturazione fortemente voluta dal Sindaco, Candido De Angelis.

Il 9 agosto “Il bambino e il poliziotto“, di e con Carlo Verdone, con la scena dell’inseguimento e dell’epilogo del film al Porto di Anzio, spesso citata dallo stesso Verdone. Il 10 agosto il grande concerto live del Maestro Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

Il 14 agosto lo spettacolo di varietà “Risate Occidentali“, con I Carta Bianca e l’attrice anziate Sara Santostasi. Il 15 agosto il recentissimo film “Burraco Fatale”, che forse più di tutti rende onore alla bellezza della Città di Anzio. Il 16 agosto l’intervento del professor Clemente Marigliani su “Anzio Moderna” ed a seguire la proiezione di “Amarcord”, con il Paradiso sul Mare scelto dal Maestro Federico Fellini come copertina del suo film capolavoro.

Il 20 agosto perfomance teatrale dell’attrice Roberta Gasparetti ed inaugurazione della mostra fotografica “Locum Sacralis”, a cura di Ilaria Pisciottani; a seguire la proiezione de “Il Talento di Mr. Ripley”. Il 21 agosto il film “Nine”, diretto da Rob Marshall, con un cast stellare e la Città di Anzio ancora set a cielo aperto di una grande produzione americana.

Il 23 agosto il toccante omaggio a Carla Fracci, “la prima ballerina assoluta”, con la testimonianza dell’attrice Valentina Persia e con l’attesissima performance della stella internazionale, Giuseppe Picone, Ambasciatore della danza italiana nel mondo e Direttore del Corpo di Ballo al Teatro San Carlo di Napoli. Il 24 agosto la proiezione di “Quo Vado”, di e con Checco Zalone, impegnato a raggiungere la sua famiglia “nella giungla della Riserva Naturale di Tor Caldara”.

Anzio Film Fest: dodici imperdibili serate ad ingresso gratuito al Parco del Vallo Volsco 1
“OCCIDENTE ANZIOFILMFEST”, dodici serate ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria tramite posta elettronica pol.culturali@comune.anzio.roma.it ed obbligo di green pass, si concluderà in grande stile con il film “Medea”, di Pier Paolo Pasolini, preceduto dal contributo culturale, a cura del professor Clemente Marigliani, sugli Imperatori Caligola e Nerone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Emergenza rifiuti ad Anzio, il sindaco: Siamo al collasso

Emergenza rifiuti ad Anzio, il sindaco: “Siamo al collasso”