Scuola via Amato ad Acilia, l’assessore: “Nessun ritardo, sarà pronta a settembre”

Botta e risposta tra opposizione e maggioranza sulla nuova scuola di via Orazio Amato ad Acilia.

scuola via orazio amato

Botta e risposta tra opposizione e maggioranza sulla nuova scuola di via Orazio Amato ad Acilia. L’assessore alle Politiche Sociali ed Educative del Decimo Municipio Germana Paoletti ha risposto al consigliere di Fratelli d’Italia Pietro Malara sui lavori nella nuova scuola di via Orazio Amato ad Acilia: “Non mi risultano ci siano ritardi -ha affermato Paoletti che ribadisce – la struttura sarà agibile per l’inizio dell’anno scolastico. A settembre apriranno anche i plessi di via Mellano e via Maccari sempre ad Acilia”.

“La scuola di via Amato è completata – conclude Paoletti – gli allacci degli impianti sono all’ultimo step. Dopo sono previsti i collaudi statici. Non mi risultano ritardi da parte del Simu anzi c’è grande fretta”.

Scuola via Amato ad Acilia, le dichiarazioni di Malara

A innescare l’allarme era stato il consigliere municipale Pietro Malara che aveva affermato: “Lo scorso gennaio – ha dichiarato Malara – ci hanno garantito che a partire da settembre San Giorgio di Acilia avrebbe avuto la sua scuola dell’infanzia, dopo un’odissea durata troppo tempo”.

Ebbene, ora veniamo a sapere che il plesso “Calderini-Tuccimei”, in via Amato, probabilmente non sarà pronto per l’inizio dell’anno educativo.  Decine di famiglie del quartiere, costrette per anni a spostarsi quotidianamente in altri quadranti del X Municipio, hanno già iscritto i propri figli nel nuovo plesso e non intendono sottoporre i bambini a un trasferimento ad anno in corso. Oltretutto, stavolta l’Istituto Comprensivo “Via Carotenuto 30” non potrà rinnovare la disponibilità della classi”. 

L’assessore Germana Paoletti, poi, ha tranquillizzato tutti con le sue dichiarazioni. Tra un mese scopriremo se il plesso sarà effettivamente agibile nei tempi previsti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia, scuola via Amato senza gas. Malara (FdI): “Fare presto l’allaccio

Acilia, scuola via Amato senza gas. Malara (FdI): “Fare presto l’allaccio”